Nomura lead financial advisor di BC Partners nell’investimento in Fedrigoni in co-partecipazione con Bain Capital

 
BC Partners e Bain Capital hanno firmato un accordo di co-partecipazione in Fedrigoni, uno dei principali operatori europei nel settore delle carte speciali e delle soluzioni autoadesive. L’accordo prevede l’ingresso di BC Partners in co-investimento con Bain Capital (precedente azionista di controllo, che reinveste tramite il nuovo fondo). Inoltre, la Famiglia Fedrigoni ed il management mantengono una quota di minoranza nell’azionariato del gruppo. L’operazione valorizza il 100% dell’enterprise value di Fedrigoni a circa 3 miliardi di Euro.

Nell’operazione, BC Partners è stata assistita da Nomura in qualità di lead financial advisor, con un team composto da Umberto Giacometti (Co-Head of EMEA Financial Sponsors), Francesco Bertocchini (Managing Director), Alessandro Quadrini (Vice President) e Roberto Di Stefano (Analyst), oltre che da Canson Capital Partners, con il supporto degli altri advisor Afry e JP Morgan.

Nomura, inoltre, ha supportato BC Partners e Bain Capital partecipando al finanziamento della transazione tramite l’emissione di un bond.

Presente in oltre 130 Paesi, oggi il Gruppo Fedrigoni è tra i protagonisti mondiali nella produzione e vendita di carte speciali per packaging, stampa e grafica e di prodotti autoadesivi premium. Tra i clienti di Fedrigoni figurano alcune delle aziende più rinomate nel mondo del lusso, tra cui Chanel, LVMH ed Hermès.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 50 record
Pagina
8
14/01/2025
Ascolti tv 13 gennaio, 'Il Conte di Montecristo' su Rai1 vince la prima serata
14/01/2025
Influenza, con il freddo boom di casi: ecco perché e come difendersi
14/01/2025
A fine 2024 1 milione occupati in più dal pre-Covid
14/01/2025
Gaza, ore decisive per tregua Israele-Hamas. Biden e Trump ottimisti
14/01/2025
Violenza sessuale su minore, arrestata prof picchiata a scuola a Castellammare di Stabia
Trovati 50 record
Pagina
8