• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Djokovic, le scuse di Tony Jones: "Era umorismo, nessuna mancanza di rispetto"

- di: AdnKronos
 
Il giornalista di Channel 9 si è scusato con il tennista serbo dopo le polemiche scoppiate agli Australian Open
Arrivano le scuse a Novak Djokovic. Dopo le polemiche per le frasi, poco rispettose, del giornalista di Channel 9 Tony Jones rivolte al tennista serbo durante una diretta ai tifosi di Nole, lo stesso Jones ha deciso, questa mattina, di scusarsi pubblicamente: "Sono stato informato che Novak e il suo team erano arrabbiati per le mie parole. Si trattava di semplice umorismo, come faccio spesso", ha spiegato il giornalista, "ma in ogni caso mi sono messo in contatto con loro per scusarmi di qualunque mancanza di rispetto potesse aver percepito Djokovic da parte mia. Oggi quindi ribadisco pubblicamente le mie scuse".
Cosa è successo
Novak Djokovic, dopo la vittoria agli ottavi di finale degli Australian Open contro Jiri Lehecka, si era rifiutato di concedere la tradizionale intervista sul campo nell'immediato post partita, limitandosi a ringraziare brevemente il pubblico. In molti si erano chiesti il perché di questo gesto, e a spiegarlo era stato proprio il tennista serbo con un messaggio pubblicato sul suo profilo X: "Un giornalista che lavora per Channel 9 in Australia ha preso in giro i tifosi serbi e ha fatto commenti offensivi e insultanti nei miei confronti", ha detto Nole, "né lui né Channel 9 si sono scusati".

Il riferimento di Djokovic è a un video in cui si vede Tony Jones intrattenere una diretta davanti a una folla di tifosi serbi, in delirio per Djokovic. Il giornalista di Channel 9 si rivolge ai supporters di Nole dicendo: "Novak è sopravvalutato, Novak è un ex giocatore, buttatelo fuori". Parole che evidentemente non sono piaciute al campione serbo.

Il comunicato di Channel 9 e il messaggio del primo ministro australiano
Nelle scorse ore, sulla vicenda, era arrivato anche il comunicato di Channel 9: "Non volevamo offendere nessuno, né Djokovic né tantomeno i suoi fan", è stata la breve nota dell'emittente ufficiale degli Australian Open.

A seguire ecco le parole del primo ministro australiano, Antonhy Albanese, intervenuto a Radio ABC: "Ho visto le parole di Tony Jones e rivolte a Novak Djokovic e ai suoi tifosi. C'è bisogno di maggiore gentilezza e rispetto da entrambe le parti. Questo vuole la gente".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 34 record
Pagina
1
05/12/2025
Usa, ultimatum all'Europa: entro 2027 si faccia carico capacità difesa Nato
05/12/2025
'La Sfera', il nuovo podcast della Farnesina in collaborazione con Adnkronos
05/12/2025
Arriva Oltreplastica, la mostra su mutamento plastica contemporanea
05/12/2025
Sole e 'caldo' a dicembre, la svolta nel meteo per l'Immacolata
05/12/2025
Blitz antimafia a Roma, 14 arresti nel clan Senese: tra le accuse 2 tentati omicidi
05/12/2025
Gaza, transizione e seconda fase del piano di pace: l'obiettivo di Trump entro Natale
Trovati 34 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720