Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità eventi e notizie dal mondo
 

Madonna, che mamma

- di: Barbara Bizzarri
 
Su Madonna, intesa come popstar, come madre si è già detto tutto e il contrario di tutto, e dei figli schiaffati sui social fin dai primi attimi della loro adozione si è detto ancora di più che dei figli naturali: i primi, secondo i soliti insiders, considerati soltanto un veicolo pubblicitario e praticamente “rubati” alle famiglie di origine; i secondi in fuga come Rocco, avuto dal regista Guy Ritchie, che per chiudere definitivamente con la genitrice sarebbe addirittura scappato dal padre in Inghilterra e Lourdes, la primogenita, che oscilla tra adorazione e repulsione e per un po’ è andata a ripercorrere il percorso della madre studiando danza all’Università del Michigan.  
Ora il gioco dell’oca pare ricominciare con David Banda, a causa del quale la cantante era già stata accusata di essere una madre discutibile tanto da decidere di cancellare dai social, almeno per un certo lasso di tempo, tutte le foto con il figlio che avevano contribuito alla gogna mediatica.

Che ora però sembra ricominciare, con qualche sconcerto: il neodiciottenne figlio adottivo della diva ha deciso di mollare l’ultralussuoso appartamento nell’Upper East Side di New York in cui viveva con la madre per trasferirsi nel Bronx (dove la giovane Madonna ha vissuto tentando di sbarcare il lunario agli inizi della sua carriera) con la fidanzata, la modella ventunenne Maria Atuesta. Lì il nepo-baby, come è impietosamente definito dai siti di gossip americani che forse ignorano il decadimento, secondo le malelingue, della funzione pro marketing del bimbetto ormai cresciuto, si è prodotto in un video diffuso sui social in cui ha dichiarato di essere un senzatetto e di non avere soldi per mangiare e pigola, non si sa con quanta ironia fasulla e reale amarezza: “È un'esperienza incredibile ritrovarsi alle 9 di sera affamato, senza soldi per procurarmi del cibo e a rovistare tra i rifiuti. È divertente essere giovani”. 
Che Madonna coi figli fosse particolarmente frugale (diciamo anche tirchia) è risaputo, oppure si tratta di problemi di identificazione con la 65enne, che agli esordi raccontava di ripescare gli hamburgers dai cestini della spazzatura, oltretutto sempre nel Bronx: ma è una mania? In ogni caso queste dichiarazioni hanno ovviamente sconvolto i followers di Banda e, come prevedibile, provocato diverse critiche nei confronti di Madonna che, crudele e senza cuore, troneggia sui suoi 850 milioni di dollari senza avere la decenza di allungare al figlio due spicci per comprare un panino che non sia a rischio di escherichia coli: del resto non aveva battuto ciglio neanche quando il fratello Christopher si era ritrovato a vivere sotto un ponte. Cattivona. 

Presumibilmente però il buon David è stato acciuffato per la collottola, nel Bronx o altrove, e shakerato a dovere perché in una manciata di ore, è arrivata, prontissima, una sorta di smentita sempre via social: “PER TUTTI COLORO CHE SI SONO PREOCCUPATI”, è l’incipit in stile avviso ai naviganti. Per poi continuare:” Mia madre è sempre stata di supporto. Mi ha sempre sostenuto. Sono molto felice della mia vita e non sto vivendo per strada, né morendo di fame. Quindi per favore smettetela di preoccuparvi per me, è tutto ok”: insomma, sembra quasi di sentire il famoso frustino di mammà in sottofondo. Intanto, lontano dall’attico materno, per sopravvivere David impartisce lezioni di chitarra online al costo di circa 200 dollari all'ora, manco fosse Jimmy Page. E Madonna commenta: “Penso che ciò che i miei figli hanno imparato di più in quest'anno di prove e di esibizioni è che se vuoi seguire i tuoi sogni devi lavorare sodo. E se tutti loro sceglieranno qualcosa di diverso più avanti nella vita, non dimenticheranno mai quest'anno di sangue, sudore e lacrime”. E povertà: a questo punto, forse era meglio rimanere in Malawi. 
Seguici su:
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli