• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Growens: la business unit BEE cambia nome e diventa Beefree

 
Growens, società ammessa alle negoziazioni su Euronext Growth Milan e attiva nel settore delle cloud marketing technologies, annuncia oggi il cambio di nome della business unit BEE, che diventa Beefree.  

Fondata a San Francisco nel 2014, Beefree è la business unit del Gruppo attiva nel campo degli strumenti no-code per disegnare e-mail, pagine, e altri contenuti digitali. L’evoluzione del brand rispecchia due punti chiave consolidati nella storia recente dell’azienda: la crescita oltre l’editing delle e-mail e il suo impegno per la creazione di e-mail senza limiti per tutti.  

Dalla sua introduzione come “Best Email Editor” (BEE), Beefree ha ampliato il proprio raggio d’azione includendo funzionalità avanzate di intelligenza artificiale, strumenti di collaborazione e ulteriori integrazioni, ampliando anche il proprio bacino di utenza. Gli strumenti di Beefree per la progettazione di e-mail e altri contenuti digitali sono ora utilizzati da oltre 350.000 utenti ogni mese in 120 Paesi, venendo adottati anche da giganti come Amazon, Google e Disney. Direttamente su beefree.io, si contano più di 40.000 utenti mensili e le soluzioni di Beefree sono state integrate in oltre 600 applicazioni, consolidando la propria presenza nel panorama digitale.  

Il rebranding in Beefree rappresenta un nuovo capitolo nella storia dell’azienda, che mira a incarnare più profondamente la propria idea di libertà e di essere “free”: libero da limiti tecnici, limitazioni di prezzo, dalla complessità dei prodotti che possono frustrare gli utenti, e libero di esprimere la propria creatività. Allo stesso tempo, il cambio di nome costituisce una tappa cruciale anche per il Gruppo Growens, che vede in Beefree il motore della crescita futura dopo la finalizzazione della vendita a TeamSystem del business Email Service Provider per 76,7 milioni di Euro.  

“Beefree è la business unit del Gruppo Growens che continua a registrare il maggior tasso di crescita. Con il suo rebranding, vengono gettate le basi per costruire la strategia del nostro futuro, che si conferma incentrata su innovazione e crescita, sia organica che per linee esterne, volte allo sviluppo accelerato di Beefree”, ha commentato Nazzareno Gorni, Amministratore Delegato e fondatore di Growens.  

“In Beefree crediamo nell’offrire agli utenti la libertà di creare contenuti visuali per e-mail senza limiti, favorendo la loro creatività. Il nostro rebranding non rappresenta solo un nuovo nome, bensì un’affermazione concreta del nostro impegno a democratizzare la creazione di contenuti di qualità accessibili a tutti”, ha dichiarato Massimo Arrigoni, CEO e co-fondatore di Beefree. 

Contestualmente al rebranding, Beefree annuncia la ridenominazione dei suoi prodotti: BEE Pro e BEE Plugin diventano rispettivamente Beefree e Beefree SDK.  

L’azienda farà il suo debutto con il brand aggiornato in occasione di due importanti conferenze di settore: SaaStr Annual nella Bay Area di San Francisco e HubSpot’s Inbound a Boston, entrambe in programma dal 6 all’8 settembre 2023.  
Notizie dello stesso argomento
Trovati 116 record
Pagina
2
20/01/2026
Cartelle “Equitalia”: cosa ti contestano davvero quando arriva la cartellina verde?
La cartellina verde – che gli italiani continuano a chiamare “cartella Equitalia” – non è ...
20/01/2026
Vini veneti: i 7 top tra Amarone e Prosecco, la guida che muove il business
Il Veneto non è solo una regione del vino: è una piattaforma economica.
20/01/2026
Dazi USA su chip e minerali critici: cosa cambia per le imprese italiane
Gli Stati Uniti alzano la posta sulla tecnologia e lo fanno con una mossa che pesa come un...
20/01/2026
Intesa Sanpaolo finanzia Andriani con 20 milioni per la crescita internazionale
Intesa Sanpaolo affianca Andriani S.p.A. Società Benefit con un finanziamento da 20 milion...
20/01/2026
Borse in caduta, oro e argento da record: l’Europa trema sui dazi di Trump
Le Borse europee accelerano al ribasso e in poche ore la seduta prende la forma di una fug...
20/01/2026
Trump apre la guerra del vino: “Dazi al 200% su champagne e Bordeaux francesi”
Donald Trump riporta i dazi al centro della scena internazionale e sceglie un bersaglio al...
Trovati 116 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia