Friulchem: la tecnologia proprietaria FC Cubes nella short list per premio innovazione veterinaria 2022

 
Friulchem S.p.A., PMI innovativa e uno dei principali operatori italiani attivi a livello internazionale in R&D e nella produzione per conto terzi (CDMO) di semilavorati e prodotti finiti contenenti principi attivi farmaceutici, integratori alimentari, con particolare specializzazione nel drug delivery per il settore veterinario, comunica che la tecnologia proprietaria FC Cubes è stata selezionata per il Premio Innovazione Veterinaria, categoria dispositivi e prodotti per l’igiene e il comfort degli animali, categoria che comprende prodotti per migliorare la qualità della vita degli animali domestici, al di fuori dell’ambito alimentari o medicinali.

La cerimonia di premiazione avverrà in occasione del Congresso AFVAC (Associazione Francese dei Veterinari per Animali da Compagnia) che si terrà a Marsiglia dall'1 al 3 dicembre 2022, con il sostegno dell'Industria della Salute Animale (SIMV) e la Federazione dei Produttori di Alimenti per Cani, Gatti, Uccelli e altri Animali da Compagnia (FACCO).

L'obiettivo di questi premi è promuovere le aziende che creano innovazione nel campo della salute e del benessere degli animali da compagnia e favorire queste innovazioni tra i veterinari. I premi per l'innovazione veterinaria vengono assegnati dagli stessi veterinari, utilizzatori e prescrittori di queste innovazioni.
La tecnologia FC Cubes è stata selezionata perché “dirompente per la formulazione di alimenti complementari per cani e gatti e consente la somministrazione senza sforzo di una varietà molto ampia di principi attivi con una compliance”.

Disma Giovanni Mazzola, Amministratore Delegato di Friulchem, ha commentato: “È per noi una grande soddisfazione constatare che la tecnologia proprietaria FC Cubes sia stata nominata per questo prestigioso riconoscimento. Ogni giorno siamo impegnati a portare avanti le nostre idee e i nostri valori legati all’innovazione e alla ricerca di nuovi prodotti e soluzioni per migliorare la salute e il benessere degli animali.
 
Continueremo a lavorare in linea con la nostra strategia di business e i nostri obiettivi di crescita e sviluppo, per divenire sempre più un punto di riferimento per il mercato veterinario”.
Notizie della stesso argomento
Trovati 165 record
Pagina
4
28/06/2024
ACI e ACI Storico aprono la Mostra Auto d'Epoca MAUTO
28/06/2024
Confesercenti: prosegue fase disinflazione ma monitorare tensioni su energetici
28/06/2024
AssoSoftware e Italian Tech Alliance insieme per la trasformazione digitale delle imprese
28/06/2024
IEG – Italian Exhibition Group e ACIMAC rinnovano partnership fino al 2030
28/06/2024
Confcommercio: "Bene la stabilizzazione dei prezzi ma restano elementi di fragilità"
28/06/2024
PNRR, trasmessa alla Commissione Ue la richiesta di pagamento della sesta rata
Trovati 165 record
Pagina
4
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli