Finez di un matrimonio
- di: Barbara Bizzarri
Lui va via da casa, lei fa pilates: cala il sipario sulla coppia più social d’Italia, presumibilmente infranta sulle multe e gli scandali che negli ultimi tempi hanno funestato la vita di Chiara Ferragni & family. Sebbene manchino ancora dichiarazioni ufficiali, la decisione sembrerebbe definitiva e Fedez e Chiara Ferragni starebbero percorrendo la via del divorzio, anche se al momento non c’è alcuna comunicazione ufficiale e un manipolo di volenterosi pensa a una manovra strategica per distogliere l’attenzione dai vari guai giudiziari di lei che, con tempismo perfetto, ha già annunciato la sua presenza, domenica 3 marzo, a Che tempo che fa, suscitando una certa curiosità. Del resto, è risaputo che, se in Italia si va da Fazio, spesso è per fare importanti annunci alla nazione.
Intanto, domenica è scoccata l’ora X per Fedez, al secolo Federico Lucia che, armi e bagagli, ha fatto fagotto e lasciato il sontuoso attico a CityLife in cui si era trasferito a novembre 2023, mentre nei giorni scorsi aveva già preso una sana boccata d’aria andandosene a Miami con la sua assistente, Eleonora Sesana: gitarella niente male, per chi si dichiara nullatenente. La consorte invece si ritrova con i figli e un bel mucchio di gatte da pelare, anche se le voci sulle famigerate incompatibilità vanno avanti da almeno un anno, ovvero dal bacio tra Fedez e Rosa Chemical sul palco di Sanremo. Da lì, almeno ufficialmente, una serie di insofferenze reciproche, tra esternazioni social, ripicche assortite e l’antipatia conclamata del rapper per il fidatissimo Fabio Maria Damato, manager di Ferragni.
Di sicuro, negli ultimi tempi erano arrivati indizi illuminanti: sempre meno foto di coppia e, oltre a Fedez nelle foto del profilo, è sparita pure la fede(z) dal dito dell’influencer. Una damnatio memoriae in piena regola, dunque, anche se in tempi non sospetti era piuttosto evidente che i due, durante le loro infinite stories sui social, sembravano più interessati alla casa e al cane che non a tutto il resto, inclusi loro stessi e prole, la stessa che ora chiede al fuggitivo, poi torni? Certo che torno, dice lui. Però diciamoci la verità: qualcuno aveva davvero creduto al matrimonio di questi due, senza pensare a un gigantesco adv i cui proventi non andavano in beneficenza? Più che un matrimonio, una SpA e le terme non c’entrano: almeno finché, come prevedibile, l’accordo ha cominciato a fare acqua da tutte le parti.