Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità eventi e notizie dal mondo
 

E fattela ‘na risata!

- di: Barbara Leone
 
Se lo famo e lo dimo strano, strane saranno le conseguenze. Dovrebbe ben capirlo Romina Carrisi, rampolla numeroboh di Al Bano e Romina, che ha fatto un sonoro lisciobusso pubblico al povero Fiorello, reo d’aver bullizzato, a suo dire, il neonato pargolo che ella ha da poco messo al mondo. Il misfatto risale ad una delle ultime puntante di “Viva Rai2!”, nel corso della quale lo showman siciliano ha ironizzato sui nomi singolari che i volti noti scelgono per i propri figli. E l’ha fatto partendo dalla notizia di Chiara Nasti che aspetta una bambina cui vorrebbe dare il nome Barbie (sigh sig). “La Nasti la vorrebbe chiamare Barbie, ma nessuno approva. Vi prego, pensateci bene. Lo sai chi è il ginecologo? Ken. Tra i possibili altri nomi anche Kimberly e Jennifer: ma dei nomi normali? Assunta, Valentina, Susanna. È nato anche il nipote di Al Bano, lo hanno chiamato Axel Lupo! Pensa se incontra Nathan Falco. Mai uno che chiama una figlia Blatta! Ti immagini? Blatta, Blattina... gli amici la chiamerebbero Blatty”, ha detto ironicamente Fiorello. Ironia che, evidentemente, non è stata né colta né tantomeno apprezzata da Romina junior, che s’è così sfogata su Instagram: “Prendere in giro il nome di un bambino appena nato lo trovo di cattivo gusto. Si... certo... si fa per ridere ma questo è puro bullismo non sano umorismo”, ha scritto Romina, aggiungendo: “Forse da piccolo hanno preso in giro te e Catena per i vostri nomi e questo da neomamma mi dispiace”.

Ora sia chiaro: ognuno è libero di chiamare il figlio come vuole, e ci mancherebbe. Però, sorella cara, se decidi di dare al tuo pargoletto un nome a dir poco bizzarro un commento canzonatorio, per di più da un mattatore come Fiorello, te lo puoi anche aspettare, o no? E poi… bullismo de che? Ma lo conosci il vero significato di questa parola? Senza contare che, nel caso, la perculata (leggasi battuta, banalissima, innocentissima battuta) era semmai rivolta a voi genitori, non di certo al bebè. Che, forse sì: un domani potrà essere veramente bullizzato, ma ovviamente ci auguriamo di no, per un nome che pare un mix tra una macchina e il nome di un cane. Poi però non ci venite a frantumare le balls quando chiamiamo i nostri cani Ettore, Nina, Filippo e compagnia cantando. Ma veramente siamo arrivati al punto che non si può più scherzare su nulla? Qualcosa mi dice che questo è il risultato di anni di influencer e personaggi vuoti che, come si evince da questa tiritera, non hanno niente da proporre se non discussioni prive di valore e contenuto. Anche perché, giusto per dire, se ci fosse veramente stato bullismo la cosa sarebbe passata dalla mamma e dall’avvocato, non certo sui social. 

Poi, la vogliamo dire chiara chiara? Piaccia o no, Fiorello è uno dei pochissimi showman che abbiamo in questo Paese. Romina Carrisi, se non fosse la figlia di Al Bano e Romina, non la conoscerebbe manco il gatto del suo postino. Ergo… forse c’è un pizzico di malafede nella sua alzata di scudi a difesa del piccolo Axel Lupo. Un modo per far parlare di sé laddove, evidentemente, c’è ben poco da dire. Del resto, deve pur attirare l’attenzione in qualche modo per farsi poi invitare a destra e a manca per parlare della maternità che le ha cambiato la vita. Perché queste vip, o pseudo tali, partoriscono pare sempre il miracolo della Beata vergine Santissima. E cosa c’è di meglio che agganciarsi al traino di una battuta di un vero vip? Mica scema la fanciulla, eh! Ma poi, soprattutto, mammamia che pesantezza. E fattela ‘na risata, no?