Credem: oltre 375 milioni di euro raccolti con 2 nuovi fondi ESG

 
Ammonta ad oltre 375 milioni di euro la raccolta realizzata dalle reti commerciali di Credem Banca per i due prodotti lanciati lo scorso 15 febbraio Euromobiliare Valore Sostenibile 2028 ed Euromobiliare Accumulo Next Generation ESG. 

In particolare Euromobiliare Valore Sostenibile 2028 è un fondo obbligazionario ad orizzonte temporale definito che ha come obiettivo quello di investire in società e Paesi che mostrano solidi principi di sostenibilità ambientale, sociale e di governance. Il fondo prevede l’attribuzione di un bonus di benvenuto grazie al quale i clienti sottoscrittori potranno beneficiare di un accredito direttamente sul conto corrente qualora l’investimento resti attivo per almeno quattro anni. 

Euromobiliare Accumulo Next Generation ESG è invece un fondo flessibile che ha come obiettivo quello di investire in imprese e settori che, beneficiando degli interventi fiscali dei governi, contribuiscono alla costruzione di un futuro sostenibile per le prossime generazioni. 

L’obiettivo dei nuovi prodotti è offrire ai risparmiatori soluzioni che diano sempre più importanza al fattore sostenibilità e siano in grado di offrire una diversificazione del rischio, anche attraverso investimenti tematici che permettano di partecipare alla crescita dell’economia.

“Siamo partiti come ogni volta dall’ascolto della nostra clientela che è sempre più interessata a fattori legati al rispetto dell’ambiente ed alla sostenibilità sociale ed economica”, ha dichiarato Massimo Arduini, Responsabile commerciale Credem Banca. “In questo periodo particolare e delicato abbiamo scelto di essere vicini alle esigenze dei nostri clienti con 2 soluzioni rivolte a queste fondamentali tematiche perché crediamo che gli investimenti sostenibili possano generare un valore nel tempo e favorire la crescita di un’economia sana e solida”.

Il Gruppo Credem, tra i principali istituti bancari italiani e tra i più solidi d’Europa, è quotato alla Borsa Italiana ed ha un total business a fine 2021, tra raccolta complessiva e prestiti, pari ad oltre 120 miliardi di euro.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 52 record
Pagina
2
20/01/2025
Tregua a Gaza, primo scambio prigionieri-ostaggi: per Hamas manca una persona
17/01/2025
Via all'era Ita-Lufthansa, integrazione 'in tempi brevi'
17/01/2025
Tajani, spero che gli italiani in Germania non votino Afd
17/01/2025
Australian Open, Sinner-Giron: quel precedente fortunato di Jannik contro l'americano
17/01/2025
Guerriglia urbana' a Napoli per il cippo di Sant'Antonio
17/01/2025
Clima ed energia, la tecnologia CCS per decarbonizzare i settori hard to abate
Trovati 52 record
Pagina
2