Consiglio di Stato: Brunetta, “Bene Frattini, riconosce determinazione del Governo su semplificazioni e riforma Pa”

 
“Ho appena avuto il privilegio di ascoltare parole chiarissime dal presidente del Consiglio di Stato, Franco Frattini, sull’occasione irripetibile offerta dal Pnrr per la costruzione di una nuova Italia, sulla necessità di aprire una stagione di codificazione all’insegna della massima semplificazione, sulla paura della firma da contrastare, anche con una strategia a tutto campo di riqualificazione, formazione e ricambio generazionale della Pubblica amministrazione”. Questo il commento del ministro per la Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, presente a Palazzo Spada alla cerimonia per l’insediamento del nuovo presidente del Consiglio di Stato e per l’apertura dell’anno giudiziario della giustizia amministrativa.
 
“Considero il suo apprezzamento sulla determinazione del Governo nel portare avanti le riforme, a partire dalla Pa, come un fortissimo incoraggiamento a proseguire il mio, il nostro lavoro. Sapendo che, come già sperimentato con Filippo Patroni Griffi, di nuovo con Frattini alla guida della magistratura amministrativa, il cuore della "giustizia nell’amministrazione - prosegue il ministro - avremo un interlocutore di grandissima competenza, in grado di rafforzare la collaborazione tra poteri dello Stato in questi anni cruciali intorno a un unico obiettivo: il corretto funzionamento della nostra democrazia e delle nostre istituzioni pubbliche, per la piena tutela dei diritti di cittadini e imprese”. 
 
“Come ha ricordato il presidente Draghi, l’orizzonte comune è l’ammodernamento del Paese. Con la responsabilità e la fiducia come valori condivisi” conclude Brunetta.
Notizie della stesso argomento
Trovati 168 record
17/07/2024
Federmacchine: nel 2023 fatturato record. 2024 in calo moderato
17/07/2024
Firenze: Manetti (Confesercenti) è il nuovo presidente della Camera di Commercio
17/07/2024
IG Italia - BCE Preview: probabile una pausa di riflessione, obiettivo “prendere tempo”
17/07/2024
Gruppo Montenegro acquisisce Rum Pampero da Diageo
17/07/2024
Fipe: "Bene le agevolazioni per le imprese ma il fabbisogno resta alto"
Trovati 168 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli