CNH Industrial acquisisce lo specialista di software engineering NX9

- di: Redazione
 
CNH Industrial N.V., leader globale nel campo dei capital goods con una consolidata esperienza industriale, un’ampia gamma di prodotti e una presenza mondiale, annuncia di aver acquisito NX9, una suite software specializzata nella fornitura di tecnologie e applicazioni core ISOBUS per macchine agricole, oltre ai relativi diritti di proprietà intellettuale. Quest’ultimo investimento in ricerca e sviluppo si inquadra nell'impulso strategico dell'azienda mirato a innovare e sviluppare prodotti più efficienti nel settore dell'agricoltura di precisione e a fornire un valore aggiunto ai propri clienti.

L'acquisizione segna un ulteriore passo avanti nel consolidamento delle competenze aziendali nel campo dell’agricoltura digitale, per valorizzare il prodotto, il marchio, la distribuzione e la forza della catena di fornitura. L’operazione andrà a integrare in modo aperto funzionalità ISOBUS ottimizzate nell'architettura elettrica dei veicoli del portafoglio di prodotti per l’agricoltura di CNH Industrial, principalmente trattori e attrezzi. Questo consentirà di disporre di connessioni, comandi e controlli senza soluzione di continuità, anche per le flotte miste, nonché di velocizzare i progetti in fase di sviluppo e immettere più rapidamente sul mercato le soluzioni integrate nelle macchine.

“L’ISOBUS rappresenta per i nostri clienti una soluzione ‘plug and play’ e questa facilità d'uso è cruciale per la nostra offerta nell’agricoltura digitale”, ha affermato Parag Garg, Chief Digital Officer di CNH Industrial. "Non vediamo l’ora di accrescere le nostre attuali capacità e avvalerci dell'esperienza del team NX9, contribuendo alla nostra strategia generale finalizzata ad avvantaggiare e servire i nostri clienti e i nostri dealer in modo produttivo ed efficace".

CNH Industrial e Tecnologia ISOBUS

CNH Industrial è stata fra i primi ad adottare e promuovere l’utilizzo della tecnologia ISOBUS, un protocollo di comunicazione standard del settore che fornisce un linguaggio comune per macchine e attrezzi. In qualità di membro fondatore della Agricultural Industry Electronics Foundation (2008), che opera al fine di implementare standard elettronici compatibili a livello internazionale, l'Azienda ha compreso da tempo l'importanza di questa tecnologia, sostenendone il ruolo nella semplificazione e unificazione delle operazioni agricole meccanizzate.
Notizie della stesso argomento
Trovati 22 record
Pagina
2
03/07/2024
Polemiche per delle assunzioni in Rai: quanta ipocrisia
02/07/2024
Presenze turistiche, Confartigianato: record nel 2023 con +8,3%
02/07/2024
REAS: nuovi aerei, elicotteri e idrovolanti contro i roghi boschivi
01/07/2024
Villa Certosa: chi è il Sultano del Brunei, sovrano che la vuole a tutti i costi
01/07/2024
TLC, l'Ue continua l'offensiva verso i social media: accuse a Meta sulla concorrenza
01/07/2024
AXA Italia supporta il Milano Pride per il terzo anno di fila
Trovati 22 record
Pagina
2
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli