Banco BPM e sindacati dei bancari hanno raggiunto importanti accordi

 
Banco BPM ed i sindacati di categoria, nella giornata del 29 febbraio 2024, hanno raggiunto importanti intese che confermano la centralità delle persone del Gruppo.

PERCORSO WELFARE:

Con la finalità di superare le disparità presenti a livello di Gruppo in ambito previdenziale ed assistenziale, abbiamo creato, d’intesa con l’Azienda, un innovativo organismo bilaterale (denominato Cabina di regia welfare) che avrà lo scopo di formulare analisi e proposte tese ad arrivare ad un’omogeneità di trattamento per i dipendenti con logica programmatica 2025-2027. Già nell’anno corrente, per la realizzazione degli interventi che saranno previsti per il 2024, verrà erogata una prima somma di 5.800.000 euro.

PREMIO AZIENDALE:

Raggiunto l’importo di euro 1.800 in forma welfare, con un significativo incremento del 20% sull’anno precedente, che, sommato a quanto elargito al punto precedente, vede crescere del 40% lo stanziamento economico complessivo da parte aziendale a beneficio dei dipendenti.

Concordato inoltre con l’Azienda l’impegno ad approfondire a livello fiscale la possibilità di individuare criteri per il riconoscimento del premio di produttività al fine di poter usufruire delle agevolazioni fiscali su futuri importi “cash”.

SOSPENSIONE VOLONTARIA:

Rinnovato l’accordo relativo alle giornate di sospensione volontaria dell’attività lavorativa la cui scadenza è stata posticipata al 31/12/2024. Per i colleghi verranno messe a disposizione 15.000 giornate retribuite al 40%.

PRESTAZIONI ACCESSORIE DEL FONDO PENSIONI BANCO POPOLARE:

Rinnovato l’impegno aziendale a contribuire al premio della copertura assicurativa caso morte/inabilità al lavoro a favore dei dipendenti in servizio di provenienza ex Gruppo Banco Popolare iscritti alla forma previdenziale.

SMART LEARNING:

Raggiunta un’intesa grazie alla quale l’Azienda si rende disponibile a riconoscere, su richiesta degli interessati, giornate aggiuntive di smart learning per la fruizione di corsi di formazione obbligatoria e/o di ruolo in aggiunta ai 6 giorni già concordati a febbraio 2023.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 52 record
Pagina
2
13/01/2025
Australian Open: Sinner al secondo turno con Schoolkate
12/01/2025
Apple: non si allinea a Trump e Meta, cda punta a mantenere politiche inclusione
12/01/2025
Ita Airways riavvia i collegamenti tra Italia e Libia
12/01/2025
Maltempo Campania, torna la neve sul Vesuvio. Capri isolata
12/01/2025
Australian Open, pioggia su Melbourne: match rinviati. Cosa cambia per Sinner
12/01/2025
De Luca, Pd al lavoro per ricucire: la missione quasi impossibile dei pontieri dem
Trovati 52 record
Pagina
2