• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Antares Vision Group, partnership con Edgyn per autenticazione prodotti e protezione dei brand per l’industria farmaceutica

- di: Barbara Leone
 
Antares Vision Group, partnership con Edgyn per autenticazione prodotti e protezione dei brand per l’industria farmaceutica
Una partnership strategica con l’obiettivo di diventare il punto di riferimento nel mondo con la soluzione più innovativa per l’autenticazione di prodotti e la protezione dei brand per l’industria farmaceutica. E’ questa l’ultima iniziativa targata Antares Vision Group, multinazionale italiana leader nella tracciabilità e nel controllo qualità, che garantisce la trasparenza di prodotti e filiere attraverso la gestione integrata dei dati. La società, infatti, ha appena avviato una proficua ed interessante collaborazione con Edgyn, leader nello sviluppo di soluzioni di brand protection, che ha brevettato la tecnologia di digital fingerprinting ADFIRMIA™. La partnership combina le tecnologie innovative di autenticazione e tracciabilità delle due Società. La soluzione di digital fingerprinting ADFIRMIA™ di Edgyn, applicata ad oltre 1,7 miliardi di prodotti dal 2014, crea una “impronta digitale” unica per ogni confezione: una firma invisibile e non rilevabile, basata sulle caratteristiche fisiche di ogni prodotto.

Antares Vision Group porta la sua esperienza nella connessione tra prodotti fisici e piattaforme digitali lungo l’intera supply chain, dalla produzione alle linee di confezionamento sino alla rete di distribuzione, con un ecosistema di soluzioni per la digitalizzazione dei prodotti, la serializzazione, la trasparenza della supply chain e per il dialogo con il consumatore. Antares Vision Group integrerà la soluzione ADFIRMIA™ di Edgyn nelle sue applicazioni di linea, cloud e mobile, fornendo ai clienti nuovi ed esistenti la tecnologia di autenticazione più innovativa presente sul mercato, oltre ai software di tracciabilità già disponibili. “La partnership - ha dichiarato Aurélien Tignol, Ceo di Edgyn - si concretizza in un momento cruciale per l'industria farmaceutica; le aziende hanno compreso che serializzazione e tracciabilità possono essere ulteriormente potenziate con soluzioni di autenticazione, per ridurre la contraffazione e la falsificazione dei prodotti. Antares Vision Group, con una copertura del mercato molto estesa e la sua solida reputazione, è il partner ideale per accelerare l'implementazione della nostra soluzione, e offrire a tutta l’industria farmaceutica, su scala globale, la soluzione più sicura, interconnessa e non intrusiva per l’identificazione digitale e per la protezione del brand”.

Tignol ha sottolineato che la partnership creerà anche nuove opportunità, sfruttando il coinvolgimento dei consumatori e la rassicurazione dei pazienti, incentivando le persone a segnalare prodotti sospetti, semplicemente utilizzando un'app sui loro smartphone. “La nostra soluzione ADFIRMIA™ e le capacità delle soluzioni di Antares Vision Group consentiranno agli utenti finali di essere coinvolti nella lotta alle contraffazioni”, ha affermato. Questa partnership porterà il crowdsourcing ad un livello successivo: le persone potranno contribuire attivamente a rendere più sicura la supply chain. Inoltre, potranno essere potenziati anche gli aspetti logistici e organizzativi nonché la protezione del brand delle aziende farmaceutiche. Soddisfatto anche Emidio Zorzella, Presidente e Co-Ceo di Antares Vision Group, che ha così commentato la neonata collaborazione: “Il nostro impegno a garantire la sicurezza delle persone, dei prodotti, dei brand e del pianeta, rappresenta il driver di questa partnership - ha detto -. Le nostre aziende sono ampiamente focalizzate a proteggere il consumatore finale, attraverso la più innovativa tecnologia di autenticazione del prodotto, consentendo una trasparenza completa della supply chain. Insieme, Edgyn e Antares Vision Group forniranno la migliore soluzione per l’autenticazione, proteggendo la filiera farmaceutica, contro la contraffazione e salvaguardando le persone”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 117 record
12/01/2026
Huang (Nvidia) avverte Washington: senza la Cina l’America non regge
Jensen Huang spiega perché Stati Uniti e Cina resteranno legati per decenni, con Taiwan al...
12/01/2026
UniCredit, Orcel e i 6 miliardi: e il risiko ora passa da Siena
UniCredit ha capitale in eccesso e una strategia di espansione: dopo lo stop su Banco BPM ...
12/01/2026
Golden power “residuale”: il risiko bancario rallenta e cambia regista
Il governo riscrive le regole del golden power per banche e assicurazioni: prima BCE e Ant...
12/01/2026
Umbria, più assunzioni ma meno qualità: il lavoro che cambia nel 2026
In Umbria le assunzioni crescono a gennaio ma rallentano nel trimestre. Aumentano i lavori...
12/01/2026
Il Tesoro in Borsa: 97,8 miliardi e la regia delle partecipate
Lo Stato controlla quasi il 30% di Piazza Affari: 97,8 miliardi tra Enel, Eni, Poste, Leon...
12/01/2026
Europee in ordine sparso: oro e argento da record, Milano piatta
Borse europee contrastate con Milano stabile, spread in calo, oro e argento su nuovi recor...
Trovati 117 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia