Young Platform punta su ByTek per aumentare awareness e traffico con AI

- di: Barbara Bizzarri
 
Per centrare l’obiettivo di posizionarsi correttamente sulle principali keyword di settore e aumentare fortemente il traffico organico, Young Platform, exchange italiano dove acquistare e vendere bitcoin e le principali criptovalute, si è affidata a ByTek, la martech company del gruppo Datrix, specializzata in soluzioni software proprietarie di intelligenza artificiale per misurare e potenziare le performance di marketing. La tech company si rivolge alle aziende B2B e B2C, con un’offerta che comprende strumenti e tecnologie di empowerment data-driven, al fine di rendere i processi più efficienti, assumere decisioni e intraprendere azioni lungo l’intero funnel, raggiungendo e superando gli obiettivi di crescita.

Young Platform si è affidata a ByTek per misurare e potenziare le performance di marketing

Altra necessità centrale era aumentare l’awareness e l’equity del brand, confermandosi come marchio solido e affidabile, grazie a social proof e contenuti autorevoli: cruciali per il buon andamento del progetto e complementari tra loro sono state sia le attività di empowerment in ambito search e data, sia la tecnologia proprietaria di ByTek. La nuova architettura informativa e la gestione della migrazione sono state supportate da strumenti tecnologici per la rilevazione di anomalie e la risoluzione delle naturali criticità di questo delicato processo, e le attività di empowerment legate all’ambito editoriale per il potenziamento dei contenuti del blog e dell’Academy di Young Platform, sono state guidate da Trend AI, tool basato su intelligenza artificiale, in grado di monitorare in questo caso tutti i trend online del mercato delle cripto, intercettando e riuscendo persino a formulare ipotesi predittive sugli interessi degli utenti.

“La collaborazione tra Young Platform e ByTek è stata molto proficua sia in termini di risultati che di metodologia di lavoro. Da un lato gli specialisti di ByTek hanno messo a punto un piano strategico che partiva da un’analisi profonda del mercato e dei trend di ricerca, fino a costruire un’architettura informativa su misura per il cliente che, con il suo Team, ha recepito in pieno le indicazioni e ha costruito un motore in grado di ottenere risultati tangibili fin da subito. Analisi e interpretazione dei dati, lavoro di squadra in grado di mettere a terra le indicazioni che arrivano dai dati e continuo monitoraggio per migliorare sempre di più i risultati sono stati gli ingredienti principali del successo di questo progetto” commenta Emiliano Sammassimo, Head of SEO di ByTek.

Notevoli i risultati conseguiti: traffico organico in aumento dell’82% dopo la migrazione, in particolare tra gennaio e maggio 2022 rispetto al periodo precedente, e posizione top 3 per oltre 6.000 keyword unbranded tra le più competitive del settore.
Il Magazine
Italia Informa n° 4 - Luglio/Agosto 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli