WIIT: contratto per servizi Secure Cloud del valore di oltre 7 milioni

- di: Redazione
 
WIIT ha ufficialmente siglato un nuovo contratto quinquennale con un importante società italiana che opera nel settore dell'healthcare, del valore totale di oltre 7 milioni di euro.

WIIT: contratto per servizi Secure Cloud del valore di oltre 7 milioni

L'accordo in questione prevede la migrazione ne dei sistemi informativi del Cliente nel Cloud di WIIT. Le applicazioni critiche del Cliente, tra cui la piattaforma SAP, cruciali per garantire la gestione e la riservatezza dei dati sensibili, saranno gestite e ospitate in alta affidabilità nella Premium Zone Italy North-West. Il contratto assicurerà al Cliente supporto proattivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24. In aggiunta, con l’attivazione delle funzionalità di Disaster Recovery erogate dalla Standard Zone North-East, vengono assicurate fruibilità, resilienza e continuità, fattori essenziali nei processi critici di business.

 

Alessandro Cozzi, CEO di WIIT (nella foto), ha commentato: “Siamo entusiasti di annunciare questo nuovo accordo nel settore della salute che testimonia come continui a crescere l’importanza di affidarsi a operatori Cloud come WIIT, in particolare in un settore tanto delicato quanto altamente complesso come quello medicale. Si tratta, infatti, di un settore che riesce oggi ad apprezzare appieno tutti i vantaggi per la sicurezza e la protezione di dati sensibili, oltre che alla compliance di un modello di Secure Cloud ibrido, a supporto dei servizi critici per la salute delle persone”.

Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli