• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Webuild: la controllata Fisia Italimpianti si aggiudica contratto da 144 milioni per 3 impianti per il trattamento delle acque in Paraguay

- di: Daniele Minuti
 
Webuild: la controllata Fisia Italimpianti si aggiudica contratto da 144 milioni per 3 impianti per il trattamento delle acque in Paraguay
Webuild ha comunicato l'aggiudicazione da parte della controllata Fisia Italimpianti di un  nuovo contratto da 144 milioni di euro circa relativo alla realizzazione di 3 impianti per il trattamento delle acque per l'industria situati in Paraguay. Operazioni importanti che permetteranno alla società di diversificare il suo portafoglio attività, andando contestualmente a rafforzare la sua posizione nel campo dei progetti caratterizzati da una forte impatto positivo per l'ambiente.

Webuild: Fisia Italimpianti si aggiudica contratto da 144 milioni

Il comunicato specifica che gli impianti (la cui costruzione inizierà entro il primo semestre del prossimo anno) si integreranno in una una fabbrica di cellulosa sul Rio Paraguay, nei pressi di Concepción, andando a rafforzare la posizione di leadership nel settore acqua per Webuild.

La nota ufficiale specifica: "Il contratto, al 100% di Fisia e da realizzare con formula EPC (Engineering, Procurement, Construction), prevede la realizzazione di un impianto per il trattamento delle acque di fiume per la fabbrica, con una capacità di trattamento di 7.000 metri cubi d’acqua all’ora, a cui si aggiunge un impianto in grado di produrre 1.350 metri cubi all’ora di acqua demineralizzata per l’alimentazione delle caldaie e un impianto per il trattamento biologico delle acque reflue in uscita, con una capacità di trattamento di 6.600 metri cubi d’acqua all’ora.
Fisia Italimpianti è nota su scala globale per aver realizzato numerosi impianti per il trattamento delle acque e per la dissalazione, che già oggi servono quotidianamente 20 milioni di persone in tutto il mondo, in particolare in Middle East. In Sud America, con Webuild sta realizzando il progetto Riachuelo in Argentina, per la costruzione di un tunnel idraulico e un impianto di trattamento delle acque reflue nella città di Buenos Aires"
.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 107 record
Pagina
16
15/12/2025
Mutui sempre più online, la spinta digitale cambia il credito
Il mutuo non è più solo una pratica da firmare in filiale.
15/12/2025
Istat, l’intelligenza artificiale entra nelle imprese
L’intelligenza artificiale smette di essere un orizzonte lontano e diventa una tecnologia ...
15/12/2025
Premio Startup 2025 per l’economia circolare: meno del 15% dei tessili viene riciclato
Innovazione industriale e soluzioni concrete per ridurre sprechi e impatti ambientali
15/12/2025
Settimana decisiva per i mercati: banche centrali e dati chiave
Bce, Bank of England e Bank of Japan al centro della settimana finanziaria. In arrivo infl...
Trovati 107 record
Pagina
16
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720