• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Webuild: la controllata Fisia Italimpianti si aggiudica contratto da 144 milioni per 3 impianti per il trattamento delle acque in Paraguay

- di: Daniele Minuti
 
Webuild: la controllata Fisia Italimpianti si aggiudica contratto da 144 milioni per 3 impianti per il trattamento delle acque in Paraguay
Webuild ha comunicato l'aggiudicazione da parte della controllata Fisia Italimpianti di un  nuovo contratto da 144 milioni di euro circa relativo alla realizzazione di 3 impianti per il trattamento delle acque per l'industria situati in Paraguay. Operazioni importanti che permetteranno alla società di diversificare il suo portafoglio attività, andando contestualmente a rafforzare la sua posizione nel campo dei progetti caratterizzati da una forte impatto positivo per l'ambiente.

Webuild: Fisia Italimpianti si aggiudica contratto da 144 milioni

Il comunicato specifica che gli impianti (la cui costruzione inizierà entro il primo semestre del prossimo anno) si integreranno in una una fabbrica di cellulosa sul Rio Paraguay, nei pressi di Concepción, andando a rafforzare la posizione di leadership nel settore acqua per Webuild.

La nota ufficiale specifica: "Il contratto, al 100% di Fisia e da realizzare con formula EPC (Engineering, Procurement, Construction), prevede la realizzazione di un impianto per il trattamento delle acque di fiume per la fabbrica, con una capacità di trattamento di 7.000 metri cubi d’acqua all’ora, a cui si aggiunge un impianto in grado di produrre 1.350 metri cubi all’ora di acqua demineralizzata per l’alimentazione delle caldaie e un impianto per il trattamento biologico delle acque reflue in uscita, con una capacità di trattamento di 6.600 metri cubi d’acqua all’ora.
Fisia Italimpianti è nota su scala globale per aver realizzato numerosi impianti per il trattamento delle acque e per la dissalazione, che già oggi servono quotidianamente 20 milioni di persone in tutto il mondo, in particolare in Middle East. In Sud America, con Webuild sta realizzando il progetto Riachuelo in Argentina, per la costruzione di un tunnel idraulico e un impianto di trattamento delle acque reflue nella città di Buenos Aires"
.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 123 record
10/01/2026
Commodity agricole e industria, il patto divide Europa e Sud America
Firma imminente per l’accordo UE-Mercosur: miliardi di scambi, agricoltori in rivolta e in...
10/01/2026
Black Friday accende i consumi, ma l'Italia compra col freno tirato
A novembre le vendite al dettaglio crescono grazie al Black Friday e all’e-commerce, ma ne...
10/01/2026
Wall Street brinda ai record: lavoro debole, Fed nel mirino
Dow Jones e S&P 500 ai massimi dopo il report sul lavoro USA: occupazione debole, disoccup...
10/01/2026
Ti diplomi nel 2026? Questo bonus è tuo anche senza ISEE: come funziona davvero la Carta Valore
Un credito per libri, corsi e cultura dopo la maturità: chi può ottenerlo, quando arriva e...
09/01/2026
Usa, frenata nei cantieri: a ottobre giù del 4,6%
I nuovi cantieri negli Stati Uniti calano del 4,6% a ottobre 2025, mentre i permessi resta...
09/01/2026
Russia, svolta sul rublo digitale: la corsia di emergenza di Mosca
La Russia accelera sul rublo digitale per sostenere le banche e proteggere i pagamenti sot...
Trovati 123 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia