• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Webuild: la controllata Fisia Italimpianti si aggiudica contratto da 144 milioni per 3 impianti per il trattamento delle acque in Paraguay

- di: Daniele Minuti
 
Webuild: la controllata Fisia Italimpianti si aggiudica contratto da 144 milioni per 3 impianti per il trattamento delle acque in Paraguay
Webuild ha comunicato l'aggiudicazione da parte della controllata Fisia Italimpianti di un  nuovo contratto da 144 milioni di euro circa relativo alla realizzazione di 3 impianti per il trattamento delle acque per l'industria situati in Paraguay. Operazioni importanti che permetteranno alla società di diversificare il suo portafoglio attività, andando contestualmente a rafforzare la sua posizione nel campo dei progetti caratterizzati da una forte impatto positivo per l'ambiente.

Webuild: Fisia Italimpianti si aggiudica contratto da 144 milioni

Il comunicato specifica che gli impianti (la cui costruzione inizierà entro il primo semestre del prossimo anno) si integreranno in una una fabbrica di cellulosa sul Rio Paraguay, nei pressi di Concepción, andando a rafforzare la posizione di leadership nel settore acqua per Webuild.

La nota ufficiale specifica: "Il contratto, al 100% di Fisia e da realizzare con formula EPC (Engineering, Procurement, Construction), prevede la realizzazione di un impianto per il trattamento delle acque di fiume per la fabbrica, con una capacità di trattamento di 7.000 metri cubi d’acqua all’ora, a cui si aggiunge un impianto in grado di produrre 1.350 metri cubi all’ora di acqua demineralizzata per l’alimentazione delle caldaie e un impianto per il trattamento biologico delle acque reflue in uscita, con una capacità di trattamento di 6.600 metri cubi d’acqua all’ora.
Fisia Italimpianti è nota su scala globale per aver realizzato numerosi impianti per il trattamento delle acque e per la dissalazione, che già oggi servono quotidianamente 20 milioni di persone in tutto il mondo, in particolare in Middle East. In Sud America, con Webuild sta realizzando il progetto Riachuelo in Argentina, per la costruzione di un tunnel idraulico e un impianto di trattamento delle acque reflue nella città di Buenos Aires"
.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 107 record
17/12/2025
Export Asia in ripresa: Giappone e Singapore sorprendono i mercati
Le esportazioni di Giappone e Singapore accelerano a novembre 2025. Europa, Usa, chip e fa...
17/12/2025
BoJ verso lo 0,75%: il Giappone alza i tassi di interesse
La Bank of Japan valuta tassi allo 0,75%, massimo da 30 anni. Inflazione al 3%, yen sotto ...
16/12/2025
Borse Europa vivaci ma in rosso: pace, Fed e petrolio giù
Chiusura negativa per le Borse europee il 16 dicembre 2025: Milano cede, difesa sotto pres...
16/12/2025
Manovra, maxi-emendamento riscrive le regole: Tfr, pensioni e imprese
La manovra cambia volto con il maxi-emendamento: Tfr ai fondi con silenzio-assenso, strett...
16/12/2025
Manovra 2026, Tobin Tax e PEX: scossa al mercato dei capitali
Tobin Tax raddoppiata, nuove regole PEX su dividendi e capital gain e riforma del TUF: eff...
16/12/2025
Imu, oggi scade il pagamento della seconda rata
Oltre 26 milioni di contribuenti coinvolti, gettito stimato intorno agli 11 miliardi
Trovati 107 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720