• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Webuild: la controllata Fisia Italimpianti si aggiudica contratto da 144 milioni per 3 impianti per il trattamento delle acque in Paraguay

- di: Daniele Minuti
 
Webuild: la controllata Fisia Italimpianti si aggiudica contratto da 144 milioni per 3 impianti per il trattamento delle acque in Paraguay
Webuild ha comunicato l'aggiudicazione da parte della controllata Fisia Italimpianti di un  nuovo contratto da 144 milioni di euro circa relativo alla realizzazione di 3 impianti per il trattamento delle acque per l'industria situati in Paraguay. Operazioni importanti che permetteranno alla società di diversificare il suo portafoglio attività, andando contestualmente a rafforzare la sua posizione nel campo dei progetti caratterizzati da una forte impatto positivo per l'ambiente.

Webuild: Fisia Italimpianti si aggiudica contratto da 144 milioni

Il comunicato specifica che gli impianti (la cui costruzione inizierà entro il primo semestre del prossimo anno) si integreranno in una una fabbrica di cellulosa sul Rio Paraguay, nei pressi di Concepción, andando a rafforzare la posizione di leadership nel settore acqua per Webuild.

La nota ufficiale specifica: "Il contratto, al 100% di Fisia e da realizzare con formula EPC (Engineering, Procurement, Construction), prevede la realizzazione di un impianto per il trattamento delle acque di fiume per la fabbrica, con una capacità di trattamento di 7.000 metri cubi d’acqua all’ora, a cui si aggiunge un impianto in grado di produrre 1.350 metri cubi all’ora di acqua demineralizzata per l’alimentazione delle caldaie e un impianto per il trattamento biologico delle acque reflue in uscita, con una capacità di trattamento di 6.600 metri cubi d’acqua all’ora.
Fisia Italimpianti è nota su scala globale per aver realizzato numerosi impianti per il trattamento delle acque e per la dissalazione, che già oggi servono quotidianamente 20 milioni di persone in tutto il mondo, in particolare in Middle East. In Sud America, con Webuild sta realizzando il progetto Riachuelo in Argentina, per la costruzione di un tunnel idraulico e un impianto di trattamento delle acque reflue nella città di Buenos Aires"
.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 125 record
12/01/2026
UniCredit, Orcel e i 6 miliardi: e il risiko ora passa da Siena
UniCredit ha capitale in eccesso e una strategia di espansione: dopo lo stop su Banco BPM ...
12/01/2026
Golden power “residuale”: il risiko bancario rallenta e cambia regista
Il governo riscrive le regole del golden power per banche e assicurazioni: prima BCE e Ant...
12/01/2026
Umbria, più assunzioni ma meno qualità: il lavoro che cambia nel 2026
In Umbria le assunzioni crescono a gennaio ma rallentano nel trimestre. Aumentano i lavori...
12/01/2026
Il Tesoro in Borsa: 97,8 miliardi e la regia delle partecipate
Lo Stato controlla quasi il 30% di Piazza Affari: 97,8 miliardi tra Enel, Eni, Poste, Leon...
12/01/2026
Europee in ordine sparso: oro e argento da record, Milano piatta
Borse europee contrastate con Milano stabile, spread in calo, oro e argento su nuovi recor...
12/01/2026
Italia calamita per milionari: “porto sicuro” che risale la classifica
Nel 2025 l’Italia chiude con +3.600 milionari in ingresso: tasse più prevedibili, qualità ...
Trovati 125 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia