• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Vodafone, semestre in crescita: Ebitda a 5,7 miliardi (+6%) e ricavi in aumento

- di: Cristina Volpe Rinonapoli
 
Vodafone, semestre in crescita: Ebitda a 5,7 miliardi (+6%) e ricavi in aumento

Vodafone archivia il primo semestre dell’esercizio con un Ebitda pari a 5,7 miliardi di euro, in aumento del 6% su base annua, e con ricavi in crescita grazie al miglioramento delle performance operative nei principali mercati europei e internazionali.

Vodafone, semestre in crescita: Ebitda a 5,7 miliardi (+6%) e ricavi in aumento

Nel dettaglio, il gruppo segnala un’accelerazione dei ricavi da servizi nel secondo trimestre, sostenuta da risultati positivi nel Regno Unito, in Turchia e in Africa, e dal ritorno alla crescita del fatturato in Germania, il mercato di riferimento europeo per il colosso delle telecomunicazioni.

“Grazie ai progressi della nostra trasformazione, Vodafone ha costruito un impulso su larga scala – ha dichiarato l’amministratrice delegata Margherita Della Valle commentando i risultati semestrali –. Nel secondo trimestre abbiamo assistito a un’accelerazione dei ricavi da servizi, con buone performance nel Regno Unito, in Turchia e in Africa, e un ritorno alla crescita del fatturato in Germania”.

Della Valle ha poi sottolineato come l’azienda stia portando avanti una trasformazione strutturale fondata su efficienza e miglioramento della soddisfazione dei clienti. “Sebbene abbiamo ancora molto da fare, abbiamo conseguito buoni progressi strategici nel semestre, promuovendo ulteriori miglioramenti operativi in tutta l'azienda, espandendo le nostre iniziative di customer satisfaction e avviando rapidamente l'integrazione delle reti Vodafone e Three nel Regno Unito”, ha aggiunto la manager.

Il gruppo guarda ora con fiducia alla seconda parte dell’esercizio, forte delle performance superiori alle attese registrate nei primi sei mesi. “Sulla base delle nostre migliori performance, prevediamo ora di raggiungere la fascia superiore delle nostre previsioni sia per quanto riguarda l'utile che il flusso di cassa – ha spiegato Della Valle –. E, poiché la nostra prevista traiettoria di crescita pluriennale è ora in corso, stiamo introducendo una nuova politica di dividendi progressivi, con un aumento previsto del 2,5% per quest'anno finanziario”.

Con questi risultati, Vodafone conferma l’obiettivo di consolidare il percorso di crescita pluriennale avviato nel 2024, basato su una struttura operativa più snella, sull’integrazione delle infrastrutture e sull’ampliamento delle attività nei mercati a maggiore redditività.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 81 record
Pagina
12
01/12/2025
PIL Svizzero in lieve flessione: la “resilienza elvetica” vacilla
L’economia svizzera rallenta nel terzo trimestre 2025: PIL -0,5%, flessione di chimico-far...
01/12/2025
Cuba apre le porte al capitale straniero, via a un maxi provvedimento
Cuba lancia riforme per rendere l’economia più moderna e competitiva: nuove regole per inv...
01/12/2025
Borse europee in calo, Piazza Affari frena con Mps e bitcoin
Le Borse europee aprono dicembre in calo. A Piazza Affari pesa Mps, scivola il bitcoin olt...
01/12/2025
Orcel frena su Generali: “Possiamo cooperare anche senza quota”
Andrea Orcel ridisegna il rapporto tra UniCredit e Generali: dalla salita al 6,7% del capi...
01/12/2025
Prelievi contanti: cosa cambia da oggi 1° dicembre 2025
Dal 1° dicembre 2025 dovrebbe arrivare un nuovo controllo automatico sui prelievi in conta...
01/12/2025
Draghi scuote l’Europa: senza AI sarà stagnazione
Dal Politecnico di Milano Draghi avverte: senza una rapida adozione dell’intelligenza arti...
Trovati 81 record
Pagina
12
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720