Visa: arriva in Italia il programma a supporto dell'imprenditoria femminile "She’s Next"

- di: Daniele Minuti
 
Visa ha annunciato l'avvio ufficiale in Italia di "She's Next", programma globale che si pone l'obiettivo di sostenere l'imprenditoria femminile, mettendo a disposizione opportunità di formazione, tutoraggio e networking: la prima edizione nel nostro Paese partirà col lancio di una selezione di tre imprenditrici capaci di contribuire all'economia italiana nel periodo post pandemico con progetti e strategie innovative in ambiti come industria, servizi, artigianato e commercio.

Visa: arriva in Italia il programma a supporto dell'imprenditoria femminile "She’s Next"

Le tre selezionate riceveranno beni e servizi per un valore netto fino a 10.000, in modo da aumentare la competitività della loro impresa. Alle risorse si aggiungono opportunità di formazione tramite le piattaforme Visa dedicate a Piccole e Medie Imprese.

Come spiegato nella nota ufficiale, le candidature sono aperte a tutte le imprenditrici residenti in Italia e alle socie amministratrici fondatrici di una società fino a 10 addetti e un massimo di 2 milioni di euro di fatturato (con almeno una donna fra soci amministratori fondatori, massimo 10 addetti in organico, una presenza digitale e un sistema di pagamento elettronico). Si potrà presentare la richiesta dal 16 maggio al 29 giugno, sul sito www.shesnext.it, con le vincitrici che saranno premiate in occasione di una cerimonia tenuta durante il Festival “Il Tempo delle Donne”, organizzato in Triennale Milano a settembre 2023 da Corriere della Ser.

Stefano M. Stoppani, country manager di Visa, ha dichiarato: "Con il lancio di She's Next, vogliamo contribuire a creare un ambiente favorevole alla crescita e allo sviluppo delle imprese femminili e mettere in luce l’importanza di una società che favorisca l’uguaglianza di genere attraverso l’esperienza di imprenditrici italiane che si sono contraddistinte per i risultati raggiunti, il tasso di innovazione e il contributo apportato alla società. Il progetto fa parte di una serie di iniziative messe in campo da Visa nel nostro Paese e a livello globale a favore delle piccole e medie imprese, con l’obiettivo di favorirne l’inclusione finanziaria attraverso la digitalizzazione".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 95 record
13/01/2025
Il prezzo del petrolio greggio WTI ha registrato un incremento superiore al 2%, andando so...
13/01/2025
Ammonta a 3 milioni di euro il minibond emesso da Emicon e sottoscritto in quote paritetic...
13/01/2025
Plenitude ha annunciato il completamento della costruzione di quello che diventa il suo pi...
13/01/2025
Angelo Manca è stato ufficialmente nominato Direttore Generale del Polo del Gusto sotto la...
13/01/2025
EOS Investment Management ha annunciato l’acquisizione del gruppo Elvacenter attraverso la...
13/01/2025
Piquadro ha reso noti i dati di fatturato consolidato relativi ai primi nove mesi dell’ese...
Trovati 95 record