• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Visa: arriva in Italia il programma a supporto dell'imprenditoria femminile "She’s Next"

- di: Daniele Minuti
 
Visa: arriva in Italia il programma a supporto dell'imprenditoria femminile 'She’s Next'
Visa ha annunciato l'avvio ufficiale in Italia di "She's Next", programma globale che si pone l'obiettivo di sostenere l'imprenditoria femminile, mettendo a disposizione opportunità di formazione, tutoraggio e networking: la prima edizione nel nostro Paese partirà col lancio di una selezione di tre imprenditrici capaci di contribuire all'economia italiana nel periodo post pandemico con progetti e strategie innovative in ambiti come industria, servizi, artigianato e commercio.

Visa: arriva in Italia il programma a supporto dell'imprenditoria femminile "She’s Next"

Le tre selezionate riceveranno beni e servizi per un valore netto fino a 10.000, in modo da aumentare la competitività della loro impresa. Alle risorse si aggiungono opportunità di formazione tramite le piattaforme Visa dedicate a Piccole e Medie Imprese.

Come spiegato nella nota ufficiale, le candidature sono aperte a tutte le imprenditrici residenti in Italia e alle socie amministratrici fondatrici di una società fino a 10 addetti e un massimo di 2 milioni di euro di fatturato (con almeno una donna fra soci amministratori fondatori, massimo 10 addetti in organico, una presenza digitale e un sistema di pagamento elettronico). Si potrà presentare la richiesta dal 16 maggio al 29 giugno, sul sito www.shesnext.it, con le vincitrici che saranno premiate in occasione di una cerimonia tenuta durante il Festival “Il Tempo delle Donne”, organizzato in Triennale Milano a settembre 2023 da Corriere della Ser.

Stefano M. Stoppani, country manager di Visa, ha dichiarato: "Con il lancio di She's Next, vogliamo contribuire a creare un ambiente favorevole alla crescita e allo sviluppo delle imprese femminili e mettere in luce l’importanza di una società che favorisca l’uguaglianza di genere attraverso l’esperienza di imprenditrici italiane che si sono contraddistinte per i risultati raggiunti, il tasso di innovazione e il contributo apportato alla società. Il progetto fa parte di una serie di iniziative messe in campo da Visa nel nostro Paese e a livello globale a favore delle piccole e medie imprese, con l’obiettivo di favorirne l’inclusione finanziaria attraverso la digitalizzazione".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 117 record
Pagina
1
17/12/2025
“Una tassa è una tassa”: IBL contro il balzello di 2 euro sui pacchi
Secondo l’Istituto Bruno Leoni la tassa di due euro sui pacchi sotto i 150 euro è protezio...
17/12/2025
Banca di Asti, stop alla vendita: la contromossa locale di Demartini
Banca di Asti al bivio: Demartini dice no alla vendita ai grandi gruppi e propone un’alter...
17/12/2025
Borse europee vivaci e brillanti: Milano regge, Londra sprinta
Borse europee vivaci tra dati Usa e banche centrali: Milano regge con banche e Generali, L...
17/12/2025
Pensioni 2026: la finestra mobile si allunga e cambia tutto
Analisi approfondita della Manovra 2026: pensioni anticipate più lontane, finestra mobile ...
Trovati 117 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720