• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Ver Capital Sgr sostiene Innovatec con un finanziamento di 10 mln con garanzia Sace per incentivare gli investimenti green

- di: Barbara Leone
 
Ver Capital Sgr sostiene Innovatec con un finanziamento di 10 mln con garanzia Sace per incentivare gli investimenti green
Innovatec, S.p.A. quotata sul mercato Euronext Growth Milan, rende noto che la subholding Haiki+ S.r.l., attiva nel business della sostenibilità ambientale ed economia circolare, ha ricevuto da Ver Capital Sgr, attraverso il Fondo Ver Capital Credit Partners Sme VII, un finanziamento di Euro 10 milioni finalizzato a sostenere il progetto di sviluppo della business unit. Il finanziamento supportato da garanzia Sace, ha una struttura amortizing, scadenza fine 2028 e ha la finalità di sostenere gli investimenti nell’economia circolare e incentivare la transizione ecologica, obiettivi comuni di Haiki+ e Ver Capital Sgr.

Ver Capital Sgr sostiene Innovatec con un finanziamento di 10 mln

“La crescente diffusione della sensibilità ambientale ci vede impegnati in un processo di innovazione produttiva che guarda sempre con maggior impulso alla transizione ecologica e alla de carbonizzazione - ha commentato Nicola Colucci, Presidente di Haiki+ (nella foto) -. Sostenere gli investimenti nell’economia circolare e incentivare la transizione ecologica è ciò che ha accomunato ed avvicinato Haiki+ e Ver Capital Sgr”.

Soddisfatto anche Francesco Franchini, partner di Ver Capital Sgr: “Un’operazione complessa che ha permesso a Ver Capital di affiancare un player importante dell’economia circolare e di poter proseguire nel suo consolidato impegno a favore degli investimenti green; tale strategia di investimento sostenibile sarà riflessa anche nei prossimi progetti della Sgr che stanno per prendere forma”.

Ver Capital Sgr è una società di gestione indipendente, focalizzata sin dall’avvio nel 2006 sul mercato del corporate credit europeo ed italiano con AUM pari a circa Euro 1 miliardo, di cui circa la metà focalizzati su corporate private debt. Ver Capital Credit Partners Sme VII è attualmente sottoscritto per € 307,6 milioni ed è focalizzato sul direct lending ad aziende di medie dimensioni prevalentemente italiane. Con un fatturato pari a circa €200 mln, Haiki + aiuta le aziende a integrarsi in una filiera sostenibile, assicurando la corretta gestione del fine vita dei prodotti industriali.

Attraverso le aziende del gruppo e una rete di partner professionali altamente qualificati, Haiki+ è oggi una realtà altamente specializzata in grado di garantire una serie di servizi integrati e dedicati su tutti gli aspetti della transizione ecologica, le cui aree di intervento spaziano da operazioni più tradizionali (es. waste management), a servizi completi di economia circolare quali i processi di recupero dei materiali di scarto al fine di trasformarli in valore e l’energy recovery. L’operazione, è stata strutturata dal team di Debt Advisory di Ethica Group composto da Alessandro Corina, Federica Carcani e Sandro Ravera Chion. Per Ver Capital Sgr l’operazione è stata seguita e strutturata da Francesco Franchini e Giacomo Trotta, coadiuvati dal team legale di Legance con Andrea Mazzola, Andrea Canata e Sofia Boffo.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 6 record
22/12/2025
Iren: Materie prime critiche, la miniera è in casa (e in Nord Africa)
La partita delle materie prime critiche (MPC) è diventata il nuovo terreno della competiti...
19/12/2025
Governance ESG e tecnologia al centro del bilancio di sostenibilità di Lottomatica
In un mercato in rapida evoluzione, Lottomatica consolida la propria leadership nel settor...
19/12/2025
Gate to Sustainability: il trasporto aereo sale a bordo del Net Zero
Al 4° Congresso Annuale della Fondazione PACTA istituzioni, industria e finanza serrano le...
18/12/2025
Mediocredito Centrale, arriva il primo rating Esg: “EE-” da Standard Ethics
Assegnato per la prima volta il Corporate Standard Ethics Rating alla banca: buona base su...
18/12/2025
Argentina, Milei vuole allentare la tutela dei ghiacciai
Milei propone di modificare la legge sui ghiacciai in Argentina: meno vincoli nazionali, p...
16/12/2025
Ue, nuova frenata sul 2035: flotte aziendali e “compensazioni” verdi
Bruxelles ricalibra il target 2035 e punta sulle flotte delle grandi aziende: quote dal 20...
Trovati 6 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720