Rivoluzione nel servizio postale statunitense: UPS sostituisce FedEx

- di: Redazione
 
Ups diventerà il principale fornitore di merci aviotrasportate per il servizio postale degli Stati Uniti. Ups ha annunciato di avere siglato un contratto di trasporto aereo di merci dal servizio postale degli Stati Uniti , espandendo in modo significativo la partnership esistente tra i due soggetti. I termini finanziari dell'accordo non sono stati resi noti.
L'attuale contratto di trasporto aereo di merci, che legava il servizio postale statunitense a FedEx scadrà alla fine di settembre.

Rivoluzione nel servizio postale statunitense: UPS sostituisce FedEx

In un documento, FedEx ha dichiarato di non essere in grado di raggiungere un accordo su termini reciprocamente vantaggiosi per estendere il contratto con il servizio postale, con il quale le trattative si sono chiuse, negativamente, venerdì scorso. USPS ha annunciato un'estensione di quattro anni del suo contratto di rete di trasporto aereo di merci con FedEx nel 2020. Il servizio di posta e consegna ha affermato che il contratto prevedeva il trasporto aereo nazionale per US Mail, Priority Mail e Priority Mail Express.

Negli ultimi anni USPS si è concentrata sempre più sulla riduzione dei costi e la strada da percorrere è il passaggio dal trasporto aereo a quello via terra. A febbraio Louis DeJoy, direttore generale delle poste dell'USPS, ha dichiarato che l'USPS sta cercando di ridurre i costi complessivi di trasporto di 3 miliardi di dollari nei prossimi due anni, compreso il risparmio sui costi di un miliardo di dollari già ottenuto nel trasporto aereo.
Mentre USPS sta cercando di spostare maggiormente le spedizioni via terra come tattica di risparmio sui costi, le spedizioni di merci per via aerea sono aumentate a livello globale. Il mese scorso l'International Air Transport Association ha affermato che la domanda totale di merci aviotrasportate, misurata in tonnellate di carico per chilometro, è aumentata del 18,4% a gennaio rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Si tratta della crescita annuale più elevata dall’estate del 2021.
L'annuncio dell'accordo ha avuto ripercussioni sui titoli di UPS e FedEx, con i primi a guadagnare quasi il 2%, e i secondi a perdere il 2,1%.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 25 record
Pagina
4
17/12/2024
Bashar al-Assad torna a parlare, e lo fa da Mosca.
17/12/2024
Donald Trump, accanto a Masayoshi Son, numero uno della giapponese Softbank, ha annunciato...
17/12/2024
I Ceo delle grandi aziende statunitensi della Silicon Valley “baciano la pantofola” al pre...
16/12/2024
Germania, sfiduciato Scholz: nuove elezioni il 23 febbraio
16/12/2024
Daniel Kretinsky, imprenditore ceco, è il nuovo proprietario della Royal Mail.
16/12/2024
Il presidente della federazione russa Vladimir Putin ha parlato in termini positivi dell'e...
Trovati 25 record
Pagina
4
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli