• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

UniCredit sostiene l'investimento del Consorzio Elis nel Centro Nazionale di Orientamento

- di: Redazione
 
UniCredit sostiene l'investimento del Consorzio Elis nel Centro Nazionale di Orientamento

UniCredit supporterà l'investimento compiuto dal Consorzio ELIS per la realizzazione del Centro Nazionale di Orientamento, progetto con cui si punta a creare un punto di riferimento per l'orientamento professionale dei giovani italiani che sorgerà a Villa Fassini, a Roma.

UniCredit sostiene l'investimento del Consorzio Elis nel Centro Nazionale di Orientamento

Il finanziamento da parte della Banca prevede una riduzione dello spread rispetto alle usuali condizioni per questa tipologia di operazioni, riconosciuta alle realtà che operano per migliorare l'ambiente e ispirano le loro attività a target legati ai fattori ESG: gli obiettivi di sostenibilità scelti dal Consorzio ELIS per il finanziamento del futuro Centro sono stati da una parte la crescita del numero di scuole e di studenti coinvolti nelle iniziative di orientamento e dall’altra la riduzione del fenomeno della dispersione scolastica e dei NEET.

Roberto Fiorini, Regional Manager Centro di UniCredit (nella foto), ha dichiarato: "Con questo intervento creditizio prosegue l'impegno di UniCredit nel sostenere i progetti di realtà del terzo settore che contribuiscono concretamente allo sviluppo sostenibile del territorio. Il finanziamento rientra nell’ultima edizione del programma UniCredit per l’Italia, che prevede, tra le diverse iniziative, un sostegno agli enti del terzo settore, in coerenza con l'impegno del Gruppo UniCredit per uno sviluppo equo e una più ampia inclusione finanziaria, attraverso forme di finanziamento tarate sulle specifiche esigenze degli enti e delle imprese sociali".

Pietro Cum, Amministratore Delegato ELIS, ha aggiunto: "Avviamo, con il sostegno di UniCredit, una nuova iniziativa di orientamento che da Roma si estende a tutto il territorio nazionale attraverso la rete di scuole creata nell’ambito del Progetto “Distretto Italia”. Vogliamo che Villa Fassini diventi spazio di esperienze per studentesse e studenti, per le loro famiglie, per le aziende e per le scuole. È un’ulteriore iniziativa per favorire l’incontro tra mondo della formazione e del lavoro, che i giovani per primi da sempre chiedono".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 116 record
15/01/2026
Clima incandescente sull’accordo UE-Mercosur
Firma in Paraguay, voto a Strasburgo e proteste dei trattori: l’accordo UE-Mercosur divide...
15/01/2026
Gedi nel mirino: Antenna Group punta al controllo totale
Trattativa per l’acquisizione di Gedi da parte di Antenna Group: occupazione, indipendenza...
15/01/2026
Rottamazione quinquies e tributi locali: la verità è che non si sa
IMU, TARI, bollo e multe: la rottamazione locale non è automatica. Cosa prevede la manovra...
15/01/2026
Risiko bancario 2026: il digitale riaccende le fusioni
Il nuovo risiko bancario in Italia è guidato dalla digitalizzazione, dalle fintech e dalle...
15/01/2026
Spesa più cara del 25%: l’Antitrust indaga sui supermercati
Prezzi alimentari +24,9% in quattro anni: l’Antitrust indaga sulla GDO per chiarire potere...
15/01/2026
Asia, chiusure miste: tech sotto pressione, Tokyo giù e Seoul record
Chiusure delle Borse asiatiche: Tokyo in calo, Hong Kong e Cina deboli, Seul record. Valut...
Trovati 116 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia