UniCredit sostiene l'investimento del Consorzio Elis nel Centro Nazionale di Orientamento

- di: Redazione
 

UniCredit supporterà l'investimento compiuto dal Consorzio ELIS per la realizzazione del Centro Nazionale di Orientamento, progetto con cui si punta a creare un punto di riferimento per l'orientamento professionale dei giovani italiani che sorgerà a Villa Fassini, a Roma.

UniCredit sostiene l'investimento del Consorzio Elis nel Centro Nazionale di Orientamento

Il finanziamento da parte della Banca prevede una riduzione dello spread rispetto alle usuali condizioni per questa tipologia di operazioni, riconosciuta alle realtà che operano per migliorare l'ambiente e ispirano le loro attività a target legati ai fattori ESG: gli obiettivi di sostenibilità scelti dal Consorzio ELIS per il finanziamento del futuro Centro sono stati da una parte la crescita del numero di scuole e di studenti coinvolti nelle iniziative di orientamento e dall’altra la riduzione del fenomeno della dispersione scolastica e dei NEET.

Roberto Fiorini, Regional Manager Centro di UniCredit (nella foto), ha dichiarato: "Con questo intervento creditizio prosegue l'impegno di UniCredit nel sostenere i progetti di realtà del terzo settore che contribuiscono concretamente allo sviluppo sostenibile del territorio. Il finanziamento rientra nell’ultima edizione del programma UniCredit per l’Italia, che prevede, tra le diverse iniziative, un sostegno agli enti del terzo settore, in coerenza con l'impegno del Gruppo UniCredit per uno sviluppo equo e una più ampia inclusione finanziaria, attraverso forme di finanziamento tarate sulle specifiche esigenze degli enti e delle imprese sociali".

Pietro Cum, Amministratore Delegato ELIS, ha aggiunto: "Avviamo, con il sostegno di UniCredit, una nuova iniziativa di orientamento che da Roma si estende a tutto il territorio nazionale attraverso la rete di scuole creata nell’ambito del Progetto “Distretto Italia”. Vogliamo che Villa Fassini diventi spazio di esperienze per studentesse e studenti, per le loro famiglie, per le aziende e per le scuole. È un’ulteriore iniziativa per favorire l’incontro tra mondo della formazione e del lavoro, che i giovani per primi da sempre chiedono".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 78 record
Pagina
13
27/11/2024
Nonostante i recenti passi avanti in tema di empowerment femminile il quadro globale e naz...
27/11/2024
Il settore dei vini a basso o zero contenuto alcolico rappresenta un'opportunità di cresci...
27/11/2024
Nel Governo, è scontro tra dirigisti (la Lega) e liberali (Forza Italia) sull’Ops (Offerta...
27/11/2024
Saipem si è aggiudicata un contratto EPCI offshore da BP Berau Ltd, che rientra in un prog...
27/11/2024
L’Unione europea certifica: l’Italia sui conti pubblici 2025 ha le carte in regola e il Pi...
Trovati 78 record
Pagina
13
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli