UniCredit si aggiudica la medaglia d'oro agli Efma-Accenture Banking Innovation Awards col progetto U-City

- di: Daniele Minuti
 
Il progetto U-City portato avanti da UniCredit è stato premiato con la prestigiosa medaglia d'oro nella categoria "Future Workforce" durante l'ottava edizione dei Efma-Accenture Banking Innovation Awards 2021.

U-City di UniCredit premiato agli Efma-Accenture Banking Innovation Awards

Nella motivazione del premio, il progetto viene definito "un'iniziativa di gamification che migliora la conoscenza dei dipendenti di prodotti e servizi digitali, permettendo loro di diventare ambasciatori digitali per i loro clienti". Il premio, focalizzato sui migliori esempi di innovazione bancaria, mira a individuare i migliori progetti giudicandoli su originalità, capacità strategica per generare un vantaggio a lungo termine e adattabilità per l'uso nei mercati esteri.

U-City (online learning business game nata nel marzo 2021 a sostegno della trasformazione digitale finalizzato a rafforzare le conoscenze dei servizi digitali della banca grazie alla gamification) ha permesso alle persone di UniCredit di apprendere in modo innovativo e coinvolgente il messaggio della digitalizzazione, come provato dall'aumento dal 77% al 94% del livello di adozione digital dei dipendenti. Un'iniziativa che ha visto una partecipazione di oltre 2.500 dipendenti nei primi 100 giorni, mostrando una risposta superiore ai principali benchmark di settore, con un decimo dei dipendenti che hanno partecipato.

Ilaria Dalla Riva
, Head of People & Culture Italy di UniCredit, ha commentato: "Siamo orgogliosi di aver vinto per la prima volta questo prestigioso premio grazie al progetto U-City, il primo learning business game di UniCredit, nato dalla collaborazione di più anime della banca, quali il business, la comunicazione e la formazione che, lavorando di squadra hanno messo a fattor comune competenze, innovazione, visione e determinazione. La trasformazione digitale rappresenta un obiettivo strategico per UniCredit. Sfruttare il potere della digitalizzazione e applicarlo a 360 gradi nelle strategie, nei processi e nei servizi, a supporto delle nostre persone e dei nostri clienti, è per noi imprescindibile".
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli