UniCredit partecipa all'Earth Hour per il 17esimo anno consecutivo

- di: Redazione
 

UniCredit aderirà, per il diciassettesimo anno consecutivo, l'iniziativa Earth Hour: sabato 23 marzo, alle 20:30 ora locale, la Banca spegnerà le luci in 33 edifici in dieci Paesi per sessanta minuti. Un gesto simbolico per mostrare il proprio sostegno al pianeta e la  volontà di sensibilizzare  l'opinione pubblica sulle questioni ambientali.

UniCredit partecipa all'Earth Hour per il 17esimo anno consecutivo

Quest'anno, l'Earth Hour non si limiterà al solo spegnimento delle luc, promuovendo anche azioni collettive per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla crisi ambientale e climatica. 

Fiona Melrose, Head of Group Strategy and ESG at UniCredit (nella foto), ha dichiarato: "Partecipiamo ogni anno all'Eath Hour perché sappiamo che, organizzazioni come la nostra, devono dare l'esempio nell'intraprendere azioni contro il cambiamento climatico e l'impoverimento delle risorse naturali. Il nostro impegno verso le nostre comunità, le nostre persone e il nostro pianeta va ben oltre la semplice spunta di una casella: i principi ESG rappresentano uno dei cinque imperativi strategici della nostra strategia di lungo termine "UniCredit Unlocked" e ci stiamo impegnando a integrarli in tutto ciò che facciamo. A tal proposito, abbiamo recentemente reso noto il nostro Net Zero Transition Plan, che spiega come includere tali considerazioni in tutte le nostre attività principali, compresa la gestione dell' impronta ambientale".

Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli