Perquisiti in Cina gli uffici di Foxconn, fornitrice degli iPhone di Apple

- di: Redazione
 
Foxconn, conosciuta a livello mondiale per la produzione degli iPhone di Apple, è stata recentemente sottoposta a perquisizioni da parte delle autorità fiscali cinesi. La società, che ha sede a Taiwan ed è ufficialmente registrata come Hon Hai Precision Industry Co., Ltd, ha visto i suoi uffici nelle province di Guangdong e Jiangsu perquisiti da funzionari fiscali, secondo un servizio del quotidiano statale cinese Global Times.
Il Ministero delle Risorse Naturali ha anche ispezionato gli uffici Foxconn nelle province di Henan e Hubei, dove la società ha importanti stabilimenti. Foxconn impiega centinaia di migliaia di lavoratori in tutta la Cina.
Oggi, alla notizia delle perquisizioni, il titolo Foxconn ha perso l'1,7%.

Perquisiti in Cina gli uffici di Foxconn, fornitrice degli iPhone di Apple

Nell'articolo, nel quale non sono stati forniti ulteriori dettagli sulle perquisizioni, incluso quando sono avvenute o cosa è stato trovato. è citato un esperto che ha affermato che ''mentre le imprese finanziate da Taiwan, inclusa Foxconn, condividono i dividendi dello sviluppo e fanno notevoli progressi nel continente, dovrebbero anche assumersi le corrispondenti responsabilità sociali e svolgere un ruolo positivo nel promuovere lo sviluppo pacifico del paese”.

La mossa delle autorità fiscali cinesi arrivano in un momento in cui le tensioni tra Taiwan e Pechino sono alte. La Cina fa volare regolarmente aerei da combattimento e bombardieri vicino a Taiwan, che comunque ha avuto anche negli ultimi giorni avuto conferma dell'appoggio americano, che prevede anche l'aumento dello stanziamento per le spese militari dell'Isola.
Foxconn produce la maggior parte della sua produzione in Cina. La società, in una dichiarazione delle ultime ore, ha detto che ''coopererà attivamente con le unità competenti sul lavoro e sulle operazioni correlate''.
Notizie della stesso argomento
Trovati 11 record
Pagina
2
22/07/2024
Kamala Harris già a lavoro, riprende copioso il flusso delle donazioni
22/07/2024
Dopo il passo indietro di Biden, Kamala Harris accetta la sfida a Trump
22/07/2024
Biden agli americani: "Mi faccio da parte per il bene del Paese"
19/07/2024
Stati Uniti: Trump "arruola" Dio e promette di plasmare il Paese per i prossimi decenni
18/07/2024
Giappone: nel primo semestre dell'anno l'export torna a crescere
Trovati 11 record
Pagina
2
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli