Usa 2024, Trump dice no a un secondo dibattito con Harris: "È troppo tardi"

- di: Redazione
 
Donald Trump non prende affatto in considerazione la possibilità di un secondo dibattito televisivo con la sua avversaria nella corsa alla Casa Bianca, la vicepresidente Kamala Harris. La spiegazione ufficiale di Trump è che, il 23 ottobre, la data indicata per un dibattito che potrebbe essere ospitato dalla CNN, in alcuni Stati si sarà già cominciato a votare, ad esempio per corrispondenza.

Usa 2024, Trump dice no a un secondo dibattito con Harris: "È troppo tardi"

Fino alle ultime ore Kamala Harris ha chiesto a Trump di incrociarsi in un nuovo dibattito, senza che l'ex presidente abbia mostrato la benché minima apertura. "Dovrebbe accettare perché sono fermamente convinta che abbiamo il dovere, nei confronti del popolo americano e degli elettori, di incontrarci ancora una volta prima del giorno delle elezioni", ha detto Harris nel corso di un incontro con i sostenitori, per una raccolta fondi, a New York City. "Dovremmo avere un altro dibattito", ha aggiunto Harris. "Il mio avversario sta cercando una ragione per evitare".

Al di là del fatto che, in effetti, alla data del 23 ottobre alcuni Stati avranno già avviato la procedura di voti, i commentatori statunitensi vedono una spiegazione diversa al ''no'' di Trump, che non avrebbe affatto metabolizzato l'esito dell'unico confronto diretto con Kamala Harris, che secondo tutti gli analisti ha visto la vicepresidente raccogliere più consensi.

Quindi un secondo dibattito, visto come è andato il primo, per Trump potrebbe dimostrarsi penalizzante, considerato come sta andando la campagna elettorale che, dicono i sondaggi, sta vedendo un inatteso recupero da parte di Kamala Harris che, in alcuni degli Stati in bilico e ritenuti decisivi, sarebbe addirittura in testa, seppure di pochissimo.

Un ulteriore motivo di preoccupazione per Trump potrebbe arrivare dal fatto che, in un dibattito, Kamala Harris porterebbe a suo vantaggio il fatto che, tra qualche giorno, potrebbe varare una nuova serie di politiche economiche volte ad aiutare gli americani ad accumulare risparmio e a stabilire incentivi economici per le aziende per raggiungere questo obiettivo.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 14 record
Pagina
2
24/09/2024
Dal 2022 arrivati in Usa 850.000 emigrati cubani
24/09/2024
Usa 2024, Trump dice no a un secondo dibattito con Harris: "È troppo tardi"
24/09/2024
Medio Oriente: Israele attacca massicciamente in Libano, la guerra è a un passo
23/09/2024
Regno Unito: le tasse spingono alla chiusura dei pub, ne spariscono 50 ogni mese
23/09/2024
Germania: in Brandeburgo l'Spd resiste, ma cresce la marea nera di AfD
23/09/2024
Medio Oriente: continuano gli attacchi nel nord di Israele, voci sulla presunta sparizione...
Trovati 14 record
Pagina
2
Il Magazine
Italia Informa n° 4 - Luglio/Agosto 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli