• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Tod's

 
Tod's

Tod’s SpA è la holding operativa di un Gruppo, che si colloca tra i principali players nel settore dei beni di lusso, con i marchi Tod’s, Hogan, Fay e Roger Vivier. I marchi del Gruppo, pur nella loro distinta identità, sono accomunati da una stessa filosofia, che si contraddistingue per un equilibrato mix di tradizione e modernità, alta qualità, apporto creativo ed ampia utilizzabilità di ogni prodotto. L’elevata qualità dei prodotti è garantita dalla forte componente manuale che caratterizza tutte le fasi della filiera produttiva: ogni prodotto viene eseguito a mano, con tecniche di alto artigianato, per diventare, dopo numerosi passaggi e controlli, un oggetto esclusivo e riconoscibile. La produzione viene realizzata negli stabilimenti del Gruppo (6 per le calzature e 2 per la pelletteria) e presso un ristretto numero di laboratori specializzati, con i quali il Gruppo ha instaurato relazioni consolidate di lungo periodo. Per tutti i prodotti l’acquisto dei materiali, la sorveglianza su tutte le fasi produttive ed il controllo dei prodotti finiti sono centralizzati presso la capogruppo, anche sui prodotti realizzati nei laboratori esterni.
In relazione ai risultati del terzo trimestre il Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo, Diego Della Valle, ha commentato: “ I risultati sono stati sostanzialmente in linea con le nostre attese. Stanno iniziando ad arrivare nei negozi i progetti annunciati negli scorsi mesi. Il nuovo modello di business che abbiamo studiato per lo sviluppo dei prossimi anni (Tod’s Factory) comincia ad essere visibile nei negozi, da questi giorni e, da ora in avanti, ogni due mesi, nuovi prodotti arriveranno nei negozi, supportati da forti ed adeguati piani di marketing e comunicazione. Le scelte per realizzare capsule collections o prodotti in serie limitata sono state fatte mirando ad ottenere prodotti innovativi, con una forte componente di creatività, sempre coerenti con il nostro DNA, che è fatto di qualità, esclusività ed Italian lifestyle. I nuovi format dei negozi sono pronti e stanno cominciando le aperture programmate. Sono concetti innovativi e giusti per il “nuovo consumatore”, che vuole un servizio omni-channel. In questo senso il nostro e-commerce sta crescendo molto e molto di più potrà fare a regime. La squadra di managers è in via di completamento e ritengo che già così sia comunque una squadra adatta a realizzare i nostri obbiettivi. Ora c’è solo da lavorare molto e con attenzione alle continue evoluzioni dei mercati mondiali, che non saranno mai più uguali al passato. Oggi che tutti i grandi protagonisti del mondo della moda si sono fortemente concentrati sui prodotti che rappresentano il nostro core business, per ottenere ottimi risultati dobbiamo essere, con i nostri prodotti, speciali ed innovativi, sostenuti da una forte campagna di marketing e comunicazione, che ci possa dare una forte visibilità mondiale. Per questo ho dato mandato ai miei managers di investire tutto quanto necessario per ottenere questi risultati nei tempi più rapidi possibili. Pensiamo che in questo momento ci siano importanti opportunità da cogliere e vogliamo dedicare tutte le energie e le risorse finanziarie necessarie per ottenere una solida e duratura crescita del Gruppo.”
Nei primi nove mesi del 2018, a cambi costanti, utilizzando cioè gli stessi cambi medi dei primi nove mesi del 2017, comprensivi degli effetti delle coperture, il fatturato consolidato del Gruppo Tod’s ammonta a 722,7 milioni di Euro, sostanzialmente allineato a quello dello stesso periodo del 2017. A cambi correnti, i ricavi sono pari a 706 milioni di Euro; i marchi che hanno subito maggiormente l’impatto dei cambi sono Tod’s e Roger Vivier, che sono quelli con la maggiore presenza all’estero. A cambi costanti, i ricavi del marchio Tod’s ammontano a 386,9 milioni di Euro nei primi nove mesi del 2018, sostanzialmente in linea con il valore dello stesso periodo del 2017. Il marchio ha registrato un buon inizio delle vendite della collezione Autunno/Inverno 2019, in tutte le categorie di prodotto, con l’arrivo nei negozi dei nuovi progetti, come ad esempio No-Code. Il valore delle vendite si attesta a 376,3 milioni di Euro a cambi correnti, per l’impatto negativo delle valute.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 103 record
Pagina
4
10/01/2026
Black Friday accende i consumi, ma l'Italia compra col freno tirato
A novembre le vendite al dettaglio crescono grazie al Black Friday e all’e-commerce, ma ne...
10/01/2026
Wall Street brinda ai record: lavoro debole, Fed nel mirino
Dow Jones e S&P 500 ai massimi dopo il report sul lavoro USA: occupazione debole, disoccup...
10/01/2026
Ti diplomi nel 2026? Questo bonus è tuo anche senza ISEE: come funziona davvero la Carta Valore
Un credito per libri, corsi e cultura dopo la maturità: chi può ottenerlo, quando arriva e...
09/01/2026
Usa, frenata nei cantieri: a ottobre giù del 4,6%
I nuovi cantieri negli Stati Uniti calano del 4,6% a ottobre 2025, mentre i permessi resta...
09/01/2026
Russia, svolta sul rublo digitale: la corsia di emergenza di Mosca
La Russia accelera sul rublo digitale per sostenere le banche e proteggere i pagamenti sot...
09/01/2026
Fisco 2026, scattano i controlli mirati: chi finisce nel mirino
Nel 2026 l’Agenzia delle Entrate punta su controlli fiscali mirati: banche dati, score ISA...
Trovati 103 record
Pagina
4
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia