Tesla manca gli obiettivi del trimestre, crollano i titoli dei produttori cinesi

- di: Redazione
 
Dopo che Tesla ha reso noto di avere mancato gli obiettivi del terzo trimestre (sia utili che ricavi), i titoli dei produttori cinesi di veicoli elettrici hanno subito forti perdite. sono state colpite giovedì dopo che Tesla ha riportato mercoledì risultati deludenti del terzo trimestre, in cui la società ha mancato le stime.

Tesla manca gli obiettivi del trimestre, crollano i titoli dei produttori cinesi

Oggi le azioni quotate a Hong Kong dei produttori cinesi di veicoli elettrici BYD eXpeng. sono scivolate rispettivamente del 2,18% e dell′8,76%. Li Auto, altro produttore, ha perso il 3,14%, mentre Nio
e Geely hanno lasciato, rispettivamente, l’8,36% e il 3,97%.

A rendere più complesso il giudizio sul momento che sta attraversando Tesla sono state le parole di Elon musk che ieri, presentando i risultati del trimestre, ha ha avvertito che il Cybertruck – il camioncino elettrico a a batteria – non fornirebbe un flusso di cassa positivo significativo per 12-18 mesi dopo l’inizio della produzione.

Musk ha detto che la società sta lavorando per abbassare i prezzi delle sue auto in mezzo agli alti tassi di interesse, ma è una sfida impegnativa. Musk si è detto ''preoccupato per il contesto di tassi di interesse elevati in cui ci troviamo'', aggiungendo che sarà molto più difficile per i consumatori acquistare automobili se i tassi dovessero aumentare ulteriormente.

Ieri le azioni Tesla hanno chiuso in ribasso del 4,78%. Anche altri produttori di veicoli elettrici con sede negli Stati Uniti hanno registrato forti perdite. Nei primi sei mesi dell’anno, BYD è stato il principale produttore di veicoli elettrici al mondo , contribuendo per il 21% alle vendite globali di veicoli elettrici. Tesla è stata al secondo posto con una quota di mercato del 15%, mentre la casa automobilistica tedesca Volkswagen deteneva una quota di mercato del 7% al terzo posto.
Notizie della stesso argomento
Trovati 6 record
03/07/2024
27esima sintesi statistica UNRAE: il mercato automotive nel 2023
03/07/2024
Noleggio veicoli: "Immatricolazioni in calo nel primo semestre 2024"
01/07/2024
Fondamentale per la transizione energetica la revisione del trattamento fiscale per le aut...
01/07/2024
Jaguar: Defender 130 outbound celebra i 70 anni di collaborazione con la Croce Rossa Itali...
27/06/2024
CA Auto Bank: accordo per promuovere il marchio BYD in Italia e Spagna
27/06/2024
Stellantis: grande successo per l’evento "Future is now"
Trovati 6 record
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli