Terna: arriva sui media televisivi la campagna di comunicazione istituzionale "Noi Siamo Energia"

- di: Daniele Minuti
 
Dal 29 gennaio approda sulle emittenti televisive nazionali (dopo la stampa, il digital e le piattaforme social), lo spot "Noi Siamo Energia", campagna di comunicazione istituzionale realizzata da Terna in concerto col Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e finalizzata sensibilizzare cittadini e imprese a un uso consapevole dell’elettricità nel nostro Paese, sintetizzato dal claim “C’è bisogno dell’energia di tutti”.

Terna: arriva sui media televisivi la campagna di comunicazione istituzionale "Noi Siamo Energia"

Lo spot, nelle versioni da 30 e 15 secondi (è previsto anche il lancio sul web, in due differenti versioni ma sempre da 15 secondi), mira a stimolare una mobilitazione per la messa in pratica di comportamenti virtuosi che consentano risparmi pari a circa 700.000 euro ogni anno, offrendo contestualmente un contributo positivo all'ambiente.
Per realizzare lo spot, la Direzione Relazioni Esterne, Affari Istituzionali e Sostenibilità del Gruppo ha "scelto uno stile narrativo cinematografico per coinvolgere lo spettatore in modo diretto, chiaro e di immediato impatto visivo. La continuità della storia, nel susseguirsi di scene di vita quotidiana, viene enfatizzata dalla scelta registica del piano sequenza".

Lo spot è stato curato dall’agenzia creativa DLV BBDO, la produzione è di Groenlandia con i registi Giuseppe Stasi e Giancarlo Fontana, la produzione è arricchita dallo speaker Alessandro Messina.

 Paolucci
, Direttore Relazioni Esterne, Affari Istituzionali e Sostenibilità di Terna (nella foto), ha commentato: "La campagna di comunicazione televisiva rappresenta uno strumento efficace per veicolare, al maggior numero di persone, comportamenti virtuosi che, soprattutto in questo momento storico, risultano fondamentali per il bene del Paese. ‘C’è bisogno dell’energia di tutti’, titolo dello spot, rappresenta in modo semplice e immediato l’invito di Terna a un’azione consapevole in favore dell’ambiente e dell’economia di famiglie e imprese. Le suggestioni offerte dalla narrazione e dalle immagini del video potranno fornire utili spunti di riflessione sulle nostre abitudini quotidiane".

Notizie della stesso argomento
Trovati 80 record
18/07/2024
Federcasse, le BCC sono le uniche banche in 740 comuni
18/07/2024
ACRI, dalle fondazioni un miliardo di erogazioni nel 2023
18/07/2024
Toyota Financial Services Italia e Fabrick danno il via a una partnership
18/07/2024
CRIBIS, secondo trimestre 2024: "39,9% delle aziende paga con puntualità"
18/07/2024
Gruppo MCC e ANFIR siglano accordo per facilitare l’accesso al credito
18/07/2024
Affitti transitori in crescita: balzo del 29% nell'ultimo anno
Trovati 80 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli