• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Tecma Solutions, lunedì 9 novembre il debutto in Borsa

 
Tecma Solutions, lunedì 9 novembre il debutto in Borsa
Mancano pochi giorni all'esordio a Piazza affari per la compagnia tech Tecma Solutions: l'azienda che negli anni ha ottenuto grande credibilità nel settore del Real Estate ha infatti ricevuto l'ammissione alla quotazione sull'Aim dopo il perfezionamento di un'offerta interamente in sottoscrizione che ha visto il collocamento di 2,1 milioni di azioni di nuova emissione.

Attualmente l'esordio è previsto per il 9 novembre e l'ammontare complessivo della quotazione si aggira sugli 8,5 milioni di euro, mentre il prezzo di collocamento per ogni azione ordinaria è di 4 euro (con la capitalizzazione prevista proprio su questa base pari a 31,5 milioni di euro). Il flottante invece ammonta al 29,2% del capitale sociale dell'azienda.

Pietro Adduci, amministratore delegato di Tecma Solutions, ha commentato l'imminente debutto in borsa della sua società con delle dichiarazioni riprese dal Sole 24 Ore: "Siamo molto soddisfatti per aver raggiunto questo traguardo e orgogliosi che gli investitori apprezzino gli asset della nostra tecnologia. Abbiamo accolto tutte le richieste in questo penso per arrivare a una valorizzazione "market friendly" anche se abbiamo registrato una domanda doppia rispetto all'offerta. La quotazione punta a sfruttare opportunità di sviluppo lungo tre aree di investimento: l'internalizzazione, grazie all'apertura di 5 nuove filiali estere oltre alle due già aperte fra Svizzera, Medio Oriente, Stati Uniti, Gran Bretagna e Monaco; l'aumento della capacità produttiva e l'immissione di risorse per aumentare gli investimenti nel campo della ricerca e dello sviluppo".

Si tratterà del terzo aumento di capitale sociale per la società nata 8 anni fa: il primo è arrivato nel 2017, quando Vittorio Volonté e Marco Signorelli entrarono in società per affiancare l'attuale ad Adduci, mentre il secondo risale allo scorso anno con aumento da 1,3 milioni di euro.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
21/12/2025
Casa e affari: il rischio dei falsi agenti immobiliari
Falsi agenti immobiliari, abusivismo e rischi per chi compra o vende casa in Umbria. Dati,...
21/12/2025
Rottamazione quinquies 2026: guida definitiva e vantaggi
Rottamazione quinquies 2026: chi può aderire, quali debiti rientrano, rate fino a 9 anni, ...
21/12/2025
Culle vuote e imprese al collasso: l’inverno demografico italiano
Il crollo delle nascite svuota il mercato dell’infanzia: chiuse 3.300 imprese in dieci ann...
21/12/2025
Natale in Borsa: volumi sottili, dati Usa e il rebus “Santa rally”
Borse europee in modalità festiva: scambi ridotti, focus su dati Usa, verbali Fed e Santa ...
21/12/2025
Banco Bpm riscrive la governance: partita sul cda 2026
Banco Bpm apre il cantiere governance per adeguare lo statuto alle nuove regole Consob. Su...
21/12/2025
In Umbria le imprese non falliscono: restano senza eredi
In Umbria le imprese non falliscono ma restano senza eredi. Sette numeri spiegano perché l...
Trovati 113 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720