Tecma Solutions, lunedì 9 novembre il debutto in Borsa

 
Mancano pochi giorni all'esordio a Piazza affari per la compagnia tech Tecma Solutions: l'azienda che negli anni ha ottenuto grande credibilità nel settore del Real Estate ha infatti ricevuto l'ammissione alla quotazione sull'Aim dopo il perfezionamento di un'offerta interamente in sottoscrizione che ha visto il collocamento di 2,1 milioni di azioni di nuova emissione.

Attualmente l'esordio è previsto per il 9 novembre e l'ammontare complessivo della quotazione si aggira sugli 8,5 milioni di euro, mentre il prezzo di collocamento per ogni azione ordinaria è di 4 euro (con la capitalizzazione prevista proprio su questa base pari a 31,5 milioni di euro). Il flottante invece ammonta al 29,2% del capitale sociale dell'azienda.

Pietro Adduci, amministratore delegato di Tecma Solutions, ha commentato l'imminente debutto in borsa della sua società con delle dichiarazioni riprese dal Sole 24 Ore: "Siamo molto soddisfatti per aver raggiunto questo traguardo e orgogliosi che gli investitori apprezzino gli asset della nostra tecnologia. Abbiamo accolto tutte le richieste in questo penso per arrivare a una valorizzazione "market friendly" anche se abbiamo registrato una domanda doppia rispetto all'offerta. La quotazione punta a sfruttare opportunità di sviluppo lungo tre aree di investimento: l'internalizzazione, grazie all'apertura di 5 nuove filiali estere oltre alle due già aperte fra Svizzera, Medio Oriente, Stati Uniti, Gran Bretagna e Monaco; l'aumento della capacità produttiva e l'immissione di risorse per aumentare gli investimenti nel campo della ricerca e dello sviluppo".

Si tratterà del terzo aumento di capitale sociale per la società nata 8 anni fa: il primo è arrivato nel 2017, quando Vittorio Volonté e Marco Signorelli entrarono in società per affiancare l'attuale ad Adduci, mentre il secondo risale allo scorso anno con aumento da 1,3 milioni di euro.
Il Magazine
Italia Informa n° 5 - Settembre/Ottobre 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli