Luca Napolitano guida Lancia Pu+Ra HPE verso il Rinascimento del brand in Europa

- di: Daniele Minuti
 
Luca Napolitano, CEO del Brand, è protagonista di un video alla guida di Lancia Pu+Ra HPE, il manifesto 100% elettrico del marchio. Un concept che rappresenta la visione del Gruppo per il prossimo decennio, dal punto di vista del design, della sostenibilità e della tecnologia, mostrato in giro per il continente grazie al road tour in programma in queste settimane che permette agli appassionati di visionare il modello da vicino.

Luca Napolitano guida Lancia Pu+Ra HPE verso il Rinascimento del brand in Europa

La nota specifica: "Quella di Lancia è una roadmap solida e ambiziosa che sta procedendo molto velocemente, come previsto dal piano strategico “Dare Forward” di Stellantis, e con l’obiettivo di rilanciare il marchio a livello internazionale attraverso tre pilastri fondamentali: elettrificazione, qualità e sostenibilità.
Dopo i tanti e importanti capitoli scritti negli ultimi due anni, adesso il piano di Rinascimento Lancia prosegue con l’ingresso effettivo del marchio nei sei paesi che rappresentano il primo step nel piano di rilancio fuori dall’Italia: entro la prima metà del 2024, infatti, il Brand sarà presente in Europa con una rete di 70 nuovi concessionari in altrettante grandi città europee. Un percorso che sta procedendo in maniera spedita fin dai primi mesi, con le prime 40 letters of intent che sono già state siglate. Il processo di rinnovamento del modello distributivo si completerà su tutta la rete estera in tempo per il lancio della Nuova Ypsilon e vanterà il 50% delle vendite online.
Il nuovo modello distributivo, efficiente e innovativo, prevede un numero selezionato di rivenditori ed è basato su un concetto chiave del Rinascimento di Lancia: qualità senza compromessi. I nuovi showroom consentiranno infatti al cliente di vivere un’esperienza totalmente immersiva, sia online che offline, ricreando una sensazione di home feeling attraverso materiali, colori e cura per il dettaglio ispirati all’architettura e al design italiano.
Attraverso il suo piano strategico a 10 anni, Lancia prevede il lancio di tre nuovi modelli, uno ogni due anni, a partire dal 2024 con l’introduzione della Nuova Ypsilon. Dal 2026, Lancia presenterà solo modelli 100% elettrici e, dal 2028, venderà vetture unicamente 100% elettriche. Un piano strategico che porrà grande attenzione alla sostenibilità, come dimostra l’utilizzo di materiali innovativi: il 50% delle superfici che si toccano saranno eco-sostenibili"
.

Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia (nella foto), ha dichiarato: "Oggi facciamo un altro passo avanti nel cammino del Rinascimento Lancia. Lancia è il marchio delle belle auto italiane, delle ammiraglie dei Capi di Stato e delle vincenti vetture dei Rally e Lancia Pu+Ra HPE, la prima vettura della nostra nuova era, è una vera Lancia sia all’esterno che all’interno. In essa si ritrovano tutti quegli elementi che hanno reso il Brand famoso in tutto il mondo: purezza e radicalità, eleganza e geometrie brutali. Lancia Pu+Ra HPE fornisce una chiara indicazione di come saranno le nuove Lancia, in termini di design, innovazione e tecnologia. E, grazie alla collaborazione con Cassina, con cui ci accomunano più di cento anni di storia e di valori come lo stile italiano, la sostenibilità e l’innovazione, guidare Lancia Pu+Ra HPE diventa davvero un piacere ed è un po’ come essere seduti nel salotto di casa!
Inoltre, Lancia Pu+Ra HPE da oggi entra in Europa e questo rappresenta un altro momento storico. A maggio 2022 abbiamo nominato cinque Brand Manager per i paesi interessati dal processo di rilancio internazionale, ai quali si è successivamente aggiunto il Portogallo. Abbiamo presentato il nuovo logo durante il Lancia Design Day, introdotto la nuova Corporate Identity a febbraio 2023 e lanciato il Concept lo scorso aprile, in occasione della Milano Design Week. Adesso Lancia Pu+Ra HPE approda in Europa come prima vettura della nuova era del Brand: Lancia è tornata e il Concept ne è la dimostrazione concreta!"
.


Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli