Spindox: accordo di collaborazione con WizKey per portare la blockchain nei servizi finanziari

- di: Daniele Minuti
 
Spindox, società di riferimento nel mercato dei servizi e dei prodotti Information & Communication Technology destinati all’innovazione digitale delle imprese, ha annunciato la sottoscrizione di un accordo di partnership con WizKey, fornitore di soluzioni blockchain per il mercato finanziario e proprietaria della piattaforma di market-as-a-service per asset immateriali e fisici Define.

Spindox: accordo di collaborazione con WizKey per portare la blockchain nei servizi finanziari

Come spiegato dalla nota ufficiale, questa collaborazione si pone l'obiettivo di integrare le rispettive competenze in modo da mettere a disposizione del mercato sistemi innovativi di gestione delle transazioni finanziarie e (in modo particolare anche se non esclusivo) delle operazioni di cessione di crediti, cartolarizzazione e factoring.

L'accordo di partnership prevede inoltre lo sviluppo e la commercializzazione di soluzioni basate sulla piattaforma Define e destinate a banche e altre istituzioni finanziarie (SIM, SGR, SICAV & SICAF, IMEL e istituti di pagamento).

L’hosting infrastrutturale della tecnologia sarà gestito da WizKey, mentre Spindox (nella foto, il Presidente e Amministratore Esecutivo, Giulia Gestri) ne curerà la manutenzione, in modo da garantire a tutti i clienti il supporto sistemistico e il servizio di troubleshooting di primo livello. Spindox sarà anche responsabile della commercializzazione e della distribuzione della piattaforma.

Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli