• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Spindox: accordo di collaborazione con WizKey per portare la blockchain nei servizi finanziari

- di: Daniele Minuti
 
Spindox: accordo di collaborazione con WizKey per portare la blockchain nei servizi finanziari
Spindox, società di riferimento nel mercato dei servizi e dei prodotti Information & Communication Technology destinati all’innovazione digitale delle imprese, ha annunciato la sottoscrizione di un accordo di partnership con WizKey, fornitore di soluzioni blockchain per il mercato finanziario e proprietaria della piattaforma di market-as-a-service per asset immateriali e fisici Define.

Spindox: accordo di collaborazione con WizKey per portare la blockchain nei servizi finanziari

Come spiegato dalla nota ufficiale, questa collaborazione si pone l'obiettivo di integrare le rispettive competenze in modo da mettere a disposizione del mercato sistemi innovativi di gestione delle transazioni finanziarie e (in modo particolare anche se non esclusivo) delle operazioni di cessione di crediti, cartolarizzazione e factoring.

L'accordo di partnership prevede inoltre lo sviluppo e la commercializzazione di soluzioni basate sulla piattaforma Define e destinate a banche e altre istituzioni finanziarie (SIM, SGR, SICAV & SICAF, IMEL e istituti di pagamento).

L’hosting infrastrutturale della tecnologia sarà gestito da WizKey, mentre Spindox (nella foto, il Presidente e Amministratore Esecutivo, Giulia Gestri) ne curerà la manutenzione, in modo da garantire a tutti i clienti il supporto sistemistico e il servizio di troubleshooting di primo livello. Spindox sarà anche responsabile della commercializzazione e della distribuzione della piattaforma.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 91 record
09/12/2025
Il lusso torna a brillare: la scommessa è il 2026
Dopo un 2025 debole, il lusso punta sulla ripresa con Cina, Usa ed Europa in crescita. Pre...
09/12/2025
Rapporto Bei 2025: imprese italiane tra fiducia e ritardi tecnologici
Cresce l’ottimismo, ma l’adozione dell’IA resta frenata
09/12/2025
Quanto davvero pagano le multinazionali Usa in Italia
Le multinazionali Usa versano circa 2 miliardi di dollari di tasse in Italia a fronte di r...
09/12/2025
Fed divisa sul taglio dei tassi e sulla successione di Powell
La Fed prepara un taglio dei tassi con inflazione ancora alta e mercato del lavoro debole,...
09/12/2025
Paramount sfida Netflix: 108 miliardi per prendersi Warner
Paramount lancia un’offerta ostile da 108 miliardi di dollari per Warner Bros Discovery, s...
Trovati 91 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720