• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Servizi Italia: prosegue la crescita organica dei ricavi nel primo semestre 2023

- di: Daniele Minuti
 
Servizi Italia: prosegue la crescita organica dei ricavi nel primo semestre 2023
Servizi Italia si mette alle spalle i primi nove mesi dell'anno con risultati molto positivi: i ricavi consolidati del semestre ammontano a 143,8 milioni di euro, in aumento del 7,3% (9,5% a parità di cambi) rispetto allo stesso periodo del 2022. I ricavi derivanti dai servizi di lavanolo (64,9% dei ricavi) salgono del 5,8%, fino a 107,7 milioni di euro, con quelli dei servizi di sterilizzazione di biancheria a +4,6% (fino a 9,7 milioni di euro) e quelli dei servizi di sterilizzazione di strumentario chirurgico a +15%, fino a 26,5 milioni di euro.

Servizi Italia: prosegue la crescita organica dei ricavi nel primo semestre 2023

L'EBITDA consolidato cresce del 22,5% su base annua, salendo a 36,1 milioni di euro, con un margine che sale al 25,1% dei ricavi. L'EBIT consolidato si attesta invece a 7,4 milioni di euro, con il risultato netto consolidato pari a 2,9 milioni di euro, per un indebitamento finanziario netto pari a 125,1 milioni di euro.

Roberto Olivi
, Presidente del Comitato Esecutivo di Servizi Italia (nella foto), ha commentato: "Il semestre appena concluso mostra risultati operativi estremamente solidi ed ulteriormente migliorativi rispetto alle previsioni. I risultati raggiunti sono frutto in primis degli adeguamenti contrattuali e delle efficienze produttive raggiunte in tutti i segmenti operativi, nonché delle scelte strategiche intraprese nel recente passato e, pertanto, dell’impegno profuso dal Gruppo in tutte le sue funzioni. Crediamo fortemente che la valorizzazione dei servizi offerti nell’area Italia e la loro diversificazione nelle aree estere possano essere i capisaldi per un percorso di successo e di creazione di valore per tutti gli stakeholder. Gli obiettivi di breve termine rimangono saldamente connessi alla razionalizzazione degli investimenti e ad una bilanciata gestione del capitale circolante per permettere una coerente evoluzione economica e finanziaria, preservando così il valore generato dal Gruppo".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 107 record
18/12/2025
Riforma del condominio: laurea, albo, no contanti e nuovi rischi
La riforma del condominio cambia tutto: amministratori laureati, albo nazionale, conti tra...
18/12/2025
Campari e fisco, il dettaglio nascosto dietro l’accordo da 405 milioni
Accordo Lagfin-fisco: 405 milioni per chiudere la partita. Ma il vero nodo è il rischio su...
18/12/2025
Piano casa Ue: nuove regole affitti brevi, aiuti di Stato e maxi-BEI
Approvato il piano casa UE: dettagli poco raccontati su affitti brevi, case vuote, permess...
18/12/2025
Rottamazione quinquies /2: cartelle, domanda e rate fino al 2035
Rottamazione quinquies nella Manovra 2026: debiti 2000-2023, domanda entro il 30 aprile 20...
18/12/2025
Rottamazione quinquies /1: stop pignoramenti, fermi e ipoteche subito
Con la rottamazione quinquies scatta lo scudo fiscale: stop a pignoramenti, ipoteche e fer...
18/12/2025
Società quotate, i conti di banche e assicurazioni brillano
Bilanci semestrali 2025: banche e assicurazioni trainano gli utili delle quotate italiane....
Trovati 107 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720