Noleggio sostenibile: al via la partnership fra Service Technology e Johix

- di: Redazione
 

Service Technology e Johix hanno avviato una collaborazione: l'innovativa startup, che opera nel mercato del noleggio e della Subcription Economy, va così a potenziare il suo livello di competenza, mentre Service Technology potrà così fornire ai clienti opportunità di rinnovamento tecnologico, incrementando contestualmente la marginalità grazie alla sua rimessa in circolo, rendendo la sostenibilità "conveniente" lungo l'intera supply chain dei prodotti tecnologici ad alta obsolescenza.

Noleggio sostenibile: al via la partnership fra Service Technology e Johix

Una partnership che fornisce di sviluppo in un settore con domanda in crescita progressiva e permette a Johix e Service Technology di perseguire il proprio obiettivo di sostenibilità della filiera delle infrastrutture informatiche.

Andrea Francalancia, founder di Johix (nella foto), ha dichiarato: Spesso si pensa che la sostenibilità sia un costo e che i clienti sono disposti a pagare un prezzo maggiore, per prodotti sostenibili. Ma la sostenibilità non andrà mai a compimento, se diventa anti-economica, a meno che i Governi la impongano con la propria regolamentazioneLa sostenibilità può essere un vero affare per le aziende che ne capiscono le opportunità. Potranno attrarre una fetta di consumatori sempre più attenti a queste tematiche e desiderosi di flessibilità. Grazie a questa partnership, Johix è in grado di proporre su larga scala il proprio prodotto di noleggio tecnologico sostenibile, con cui il Vendors di prodotti Tech si può distinguere dalla concorrenza. I Vendors e Partners di Johix e di Service Technology, infatti, potranno proporre il rinnovo tecnologico ai loro clienti, con il noleggio operativo di Johix, ed al tempo stesso, offrire il servizio di ritiro dell’usato a prezzi garantiti. Grazie all’attività di ricondizionamento della controllata Service Technology, i clienti otterranno un documento che certifica il loro impegno a sostegno degli obiettivi ESG

Nico Cerofolini, amministratore delegato di Service Technology, ha spiegato: "In un mercato informatico caratterizzato dalla rapida obsolescenza dei prodotti, la corretta gestione del ciclo di vita delle infrastrutture IT e la capacità di ridare loro, dopo il primo ciclo di utilizzo, un’idonea collocazione sul mercato, minimizzando l’impatto sull’ambiente, costituisce la vision dell’organizzazione di Service Technology e rappresenta un’ottima opportunità di sviluppo di business".

Notizie della stesso argomento
Trovati 14 record
Pagina
2
23/07/2024
Chef Express pubblica il Bilancio di Sostenibilità 2023
22/07/2024
Acciaio, WWF Italia: "Possibile abbattere emissioni di CO2 di circa il 70% al 2050"
22/07/2024
Iren: nasce RigeneRare, hub italiano per recupero e riuso di materie prime critiche e meta...
22/07/2024
DBA Group “alimenta” la green economy circolare sul territorio
22/07/2024
Miwa Energia presenta il primo Report di Sostenibilità
22/07/2024
MainStreet Partners presenta i risultati della nuova edizione del GSS Bond Report
Trovati 14 record
Pagina
2
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli