• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

SECO selezionata da Qualcomm come IIoT design center partner

- di: Redazione
 
SECO selezionata da Qualcomm come IIoT design center partner
SECO ha annunciato l'inizio di una partnership strategica con Qualcomm Technologies International, finalizzata al lancio di nuovi prodotti di edge computing per il mondo dell’Industrial IoT, basati su processori di Qualcomm Technologies. Sulla base dell'intesa, SECO IIoT design center partner di Qualcomm Technologies, occupandosi dello sviluppo di alcuni reference design di soluzioni hardware off-the-shelf dedicate principalmente a clienti OEM.

SECO selezionata da Qualcomm come IIoT design center partner

La nota specifica che questa partnership mira a realizzare un system-on-modulee un single board computer modulare, prodotti che saranno in seguito disponibili nel catalogo SECO delle soluzioni standard di edge computing. Qualcomm Technologies fornirà supporto a SECO nello sviluppo di tali prodotti al fine di accelerarne il time to market, anche a livello tecnico, facilitando l’integrazione della propria componentistica nei nuovi prodotti SECO.

Inoltre, sarà favorita la possibilità di proporre design custom per i clienti che montano chipset di Qualcomm Technologies, in modo da rispondere maggiormente alle specifiche esigenze delle aziende, nei rispettivi settori verticali. La flessibilità di design costituisce un ulteriore valore aggiunto per le realtà interessate a ottimizzare prestazioni e potenzialità dei propri device tramite l’implementazione di applicazioni di IIoT. Nell’ottica di offrire un servizio completo ed end-to-end per la creazione di dispositivi AI-powered, SECO potrà, infine, assistere i fruitori di queste soluzioni a connettersi rapidamente a CLEA – la piattaforma per l’IoT sviluppata internamente – abilitandone le funzionalità, tra cui applicazioni di machine learning e intelligenza artificiale, nelle macchine realizzate per gli utenti finali.

Roberto Di Pietro, VP, Business Development of Qualcomm Europe, ha dichiarato: "I progressi tecnologici nei campi della connettività, del computing, dell’on-device AI e dei servizi cloud stanno alimentando la trasformazione digitale delle aziende e siamo lieti di collaborare con SECO come nostro design partner per semplificare e ampliare la diffusione della tecnologia IoT di Qualcomm in Europa. Unendo la nostra leadership tecnologica con l’esperienza di SECO nello sviluppo hardware, aiuteremo i clienti OEM a introdurre più rapidamente i prodotti IoT sul mercato e ad affrontare nuovi casi d’uso di edge computing e intelligenza artificiale".

Massimo Mauri, CEO di SECO (nella foto), ha aggiunto: "Siamo particolarmente orgogliosi di ricevere un riconoscimento delle nostre capacità tecnologiche da parte di uno dei principali player a livello globale. L’accordo con Qualcomm rappresenta per SECO una straordinaria opportunità per accrescere ulteriormente la propria visibilità e penetrazione del mercato. Grazie a questa collaborazione potremo offrire soluzioni hardware sempre più all’avanguardia e metterle a disposizione dei nostri clienti, accelerando di fatto la loro evoluzione digitale".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 107 record
Pagina
3
19/12/2025
Borse europee vivaci: rally leggero, BoJ scuote i tassi
Europa chiude in rialzo nel clima pre-Natale: BoJ alza i tassi, rendimenti in crescita, sp...
19/12/2025
Del Vecchio raddoppia nei media: 30% del Giornale e sprint su Qn
Leonardo Maria Del Vecchio entra con il 30% ne Il Giornale e punta alla maggioranza di Qn/...
19/12/2025
Mps e Mediobanca, il risiko dei soci che può cambiare la finanza
Mps e Mediobanca al centro di un duro confronto tra grandi soci: il piano Lovaglio, le res...
19/12/2025
Bonus paritarie 1.500 euro: chi lo prende e cosa cambia nel 2026
Voucher fino a 1.500 euro per studenti delle scuole paritarie con ISEE fino a 30mila euro....
19/12/2025
Scuola, stop all’Imu per le paritarie: chiarito il regime fiscale nella legge di Bilancio 2026
Agidae: «Si rimargina una ferita profonda». La norma riduce il contenzioso e rafforza la s...
19/12/2025
Iren: Paolo Robutti nominato Consigliere e AD di Iren Mercato
Iren: Paolo Robutti nominato Consigliere e AD di Iren Mercato
Trovati 107 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720