• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Saipem: nuovo contratto EPC con Clough da 2,7 miliardi di dollari per l’impianto urea di Perdaman

- di: Daniele Minuti
 
Saipem: nuovo contratto EPC con Clough da 2,7 miliardi di dollari per l’impianto urea di Perdaman
Clough e Saipem hanno annunciato il raggiungimento di un accordo (in joint venture paritetica) col cliente Perdaman Industries, finalizzato allo sviluppo dell’impianto urea situato sulla penisola di Burrup, a nord- ovest di Karratha, lungo la costa dell’Australia occidentale. Il valore del contratto è di circa 2,7 miliardi di dollari.

Clough e Saipem hanno firmato un nuovo contratto EPC del valore di circa 2,7 miliardi di dollari

I 2,7 miliardi di dollari si divideranno equamente fra ognuna delle due partecipanti alla JV e il valore include ulteriori disposizioni e meccanismi di compensazione che vanno ad assicurare maggiore flessibilità nella gestione del rischio di un potenziale successivo deterioramento delle condizioni del mercato.

La nota specifica che l'efficacia di tale contratto è subordinata alla "Full Notice to Proceed" che dovrà essere emessa da Perdaman Industires alla chiusura del Project Financing. Il lavoro oggetto del contratto coprende l'ingegneria, la fornitura di attrezzature e materiali, la costruzione, il precommissioning e commissioning per l'esecuzione di un impianto urea di nuova generazione che abbia una capacità di 2,14 milioni di tonnellate ogni anno.

Il comunicato ufficiale termina così: "La joint venture Saipem-Clough collaborerà con Haldor Topsøe, fornitore leader tecnologico che utilizzerà la propria tecnologia all’avanguardia SynCOR per la costruzione del più grande impianto di ammoniaca al mondo su singola linea, mentre la tecnologia proprietaria Snamprogetti Urea di Saipem sarà utilizzata per la produzione di urea".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 119 record
11/01/2026
Iva, scatta l’algoritmo: controlli 2026 e sconti a chi si regolarizza
Dal 2026 partono i controlli Iva automatizzati: incroci su fatture elettroniche e corrispe...
11/01/2026
Fisco, pignoramenti smart: le e-fatture nel mirino di Agenzia Entrate
La manovra 2026 usa i dati delle fatture elettroniche per pignoramenti più rapidi e mirati...
11/01/2026
Rottamazione quinquies, l’IA gratuita che taglia le cartelle fino al 50%
Rottamazione quinquies 2026: chi rientra, cosa resta fuori, scadenze, 54 rate bimestrali e...
11/01/2026
Noleggio auto, Panda regina: nel 2025 quota record oltre il 30%
Nel 2025 il noleggio supera il 30% delle immatricolazioni: Fiat Panda prima nel lungo term...
11/01/2026
Sud, Zes e Alta Velocità: l’ABI vede la svolta Pnrr
Prestiti e depositi nel Mezzogiorno accelerano. Patuelli (Abi) a Il Mattino: Zes Unica, Al...
11/01/2026
Germania, bazooka del debito: 500 miliardi e la sfida della crescita
Berlino lancia un fondo speciale da 500 miliardi e allenta il freno al debito: investiment...
Trovati 119 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia