Un pool di primarie banche e SACE supportano gli investimenti green del Gruppo Saviola

- di: Daniele Minuti
 
Un gruppo di primarie banche, composto da Banco BPM, Crédit Agricole Italia, Deutsche Bank, Gruppo Montepaschi ed UniCredit, supporterà gli investimenti sostenibili del Gruppo Saviola, azienda leader nella produzione di pannelli ecologici, grazie a un'operazione di finanza strutturata per 200 milioni di euro e assistita da una Garanzia Green rilasciata da SACE, a copertura dell'80%.

Un pool di primarie banche e SACE supportano gli investimenti green del Gruppo Saviola

Come specificato dal comunicato ufficiale, il finanziamento in questione supporterà gli investimenti del Gruppo Saviola finalizzato all'efficientamento energetico e alla riduzione dell'impatto ambientale, iniziative a beneficio dei territori e dell'ambiente il cui l'azienda opera. 

Alessandro Saviola, Presidente del Gruppo (nella foto), ha commentato: "Si tratta di una collaborazione che conferma la volontà del nostro Gruppo di proseguire nella crescita e sviluppo, come da nostra tradizione in modo sostenibile ponendo l’economia circolare alla base della nostra produzione. Prodotti che vivono di qualità e design al passo con le tendenze del momento. Crediamo che fare impresa significhi avere obiettivi di sostenibilità economica, ma anche nel rispetto del territorio e delle persone che lo vivono".

Bernardo Attolico, Chief Business Officer di SACE, ha aggiunto: "Questa operazione al fianco del Gruppo Saviola - un’eccellenza Made in Italy che fa da sempre della sostenibilità un marchio di fabbrica - è la prima dall’avvio del programma Garanzia Green a perseguire contemporaneamente tre degli obiettivi ambientali previsti dalla tassonomia europea: mitigazione del cambiamento climatico, economia circolare, prevenzione e riduzione dell’inquinamento. Aggiunge, quindi, un tassello strategico e fondamentale al nostro impegno a sostegno di progetti in grado di creare benessere a lungo termine per la comunità, in linea con la nostra nuova mission aziendale e con il nostro Piano Industriale INSIEME 2025".

Notizie della stesso argomento
Trovati 82 record
18/07/2024
CDP, AFD e TSKB: accordo da 100 milioni per la ripresa post-terremoto della Turchia
17/07/2024
Terzo Settore, Fondazione EOS – Edison Orizzonte Sociale: 25 iniziative avviate
17/07/2024
Intesa Sanpaolo: 2,4 miliardi per le aziende sarde grazie a "Il tuo futuro è la nostra imp...
17/07/2024
Rapporto SIAE: nel 2023 la spesa più alta di sempre (4,2 miliardi, +37% sul 2022)
17/07/2024
Enel: l'AD Cattaneo conferma l'impegno del Gruppo in Brasile
17/07/2024
HBI annuncia un aumento di capitale fino a 15 milioni di euro
Trovati 82 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli