Saccheria Franceschetti pronta per l'e-commerce dedicato alle fashion bags

- di: Barbara Bizzarri
 

La Saccheria Franceschetti, leader in Italia nel packaging industriale in tessuto di rafia di polipropilene, e quotata su Euronext Growth Milan, annuncia il lancio di Sackmonarchy, l’e-commerce proprietario dedicato alle fashion bags.

Saccheria Franceschetti pronta per l'e-commerce dedicato alle fashion bags

Sviluppate dal Direttore Creativo Nicola Marini, che vanta precedenti esperienze nei trattamenti tessili con i principali brand del jeanswear Made in Italy, le collezioni Sackmonarchy si declinano in borse alla moda dall’anima green, prodotti unici ed esclusivi studiati per valorizzare lo stile personale di chi le indossa: backpack, zaini pensati per riporre notebook e tablet ed essere al contempo funzionali, pratici e dallo stile inconfondibile; multibag, borse multifunzione che si trasformano da zaini a tracolle a borse in stile 24H e, infine, travel bag, studiate per accompagnare ogni spostamento. La loro capienza e gli scomparti interni permettono di organizzare ogni cosa e mantenere in ordine tutto il necessario per il viaggio.

Luigi Wilmo Franceschetti e Luisa Franceschetti, rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato di Saccheria Franceschetti, dichiarano all’unisono: Sackmonarchy nasce dalla forte volontà di realizzare un brand che faccia la differenza. Tutte le collezioni vengono sviluppate esclusivamente dagli scarti di produzione con una cura maniacale dei dettagli. Il design è unico ed esclusivo. Abbiamo sempre immaginato che gli scarti di produzione potessero dare vita a qualcosa di straordinario. La creatività, la collaborazione e il pensare ‘fuori dagli schemi’ ci ha portati alla realizzazione di un progetto innovativo. Sackmonarchy è sinonimo di attenzione verso il mondo che ci circonda, attenzione verso le future generazioni e la scelta per chi vuole distinguersi con un accessorio esclusivo dal sapore moderno e contemporaneo. Ogni articolo non viene riprodotto e sarà sempre esclusivo.”

Le collezioni di alta fattura e design di Sackmonarchy, improntate all’ecosostenibilità e che fanno del riciclo e del recupero dei materiali una priorità assoluta, sono sviluppate esclusivamente dagli scarti di produzione, con una cura maniacale dei dettagli e un design unico. Tutti i materiali provengono dalla produzione dei Big Bags, sacconi ad uso industriale, ripensati per lo sviluppo di accessori moda, e il processo artigianale garantisce ad ogni articolo la massima resistenza e durabilità nel corso degli anni.

Inoltre, l’azienda ha deciso di collaborare solo con fornitori che condividono i valori del brand, garantendo che il processo produttivo sia in linea con i principi sostenuti dal marchio.

Nicola Marini, Sales Department di Saccheria Franceschetti e Creative Director del progetto sottolinea:“Siamo partiti dall’idea che ci sono già troppi materiali in circolazione: perché utilizzare nuove materie prime se siamo in grado di utilizzare già quelli esistenti? Gli articoli vengono proposti al pubblico per essere duraturi nel tempo e per resistere alle tendenze temporali, lo stile Sackmonarchy regge ai cambiamenti e porta con sé la consapevolezza che l’identità è qualcosa che non si può replicare.”

Alla collezione si affianca la capsule “Exclusive 1000 Miglia”, ispirata alla competizione automobilistica stradale, che nasce per soddisfare l'esigenza dei piloti che partecipano alla gara annuale di portare con sé un borsone funzionale e resistente, con materiali selezionati di altissima qualità e altamente performanti, di ottima capienza e impermeabilità. Fino a dicembre 2023 sarà possibile acquistare in esclusiva sul sito aziendale, sackmonarchy.com, una selezione di borse con il logo caratteristico 1000miglia.

Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli