RWE avvia la fase Nazionale di "Creiamo Energia" e investe 92 milioni in Puglia

- di: Redazione
 

RWE prosegue con il progetto relativo al Parco Eolico di San Severo, con la messa in funzione degli impianti prevista entro la fine di dicembre a fronte di un investimento di 92 milioni di euro.

RWE avvia la fase Nazionale di "Creiamo Energia" e investe 92 milioni in Puglia

La scelta però è stata affiancata dall'avvio della campagna di "Community funding" per coinvolgere comunità locali prima e cittadini di tutta Italia poi, nell'ambito del programma "Creiamo Energia - Insieme per la transizione energetica in Italia" di RWE, che si estende dunque ora a tutto il territorio nazionale, con un rendimento dell’8%, un tasso molto elevato tenuto conto della sicurezza dell’investimento.

Si tratta di una grande opportunità di redistribuzione della ricchezza generabile dalla transizione energetica accessibile su Ener2Crowd.com, la piattaforma ed app per gli investimenti sostenibili tra le prime in Italia autorizzate da BankItalia e da CONSOB, scelta da RWE  per coinvolgere il crowd —le persone— nella condivisione del valore generato dalla costruzione del Parco Eolico di San Severo.

Paolo Raia, Country Chair RWE Renewables Italia (nella foto), ha dichiarato: "Attraverso questa iniziativa, intendiamo coinvolgere attivamente i cittadini italiani nel ruolo di promotori e protagonisti della transizione energetica e del processo di decarbonizzazione del Paese. Offrire loro l'opportunità di beneficiare direttamente dell'energia eolica, attraverso i loro investimenti, è perfettamente in linea con i nostri obiettivi di sostenibilità".

Giorgio Mottironi, CSO e co-fondatore della società benefitEner2Crowd, Chief Analyst del GreenVestingForum,
ha dichiarato: "Protagonista è ancora una volta il Sud del nostro Paese, dove continuano sempre più numerose le esperienze che conciliano esigenze green e bisogni sociali".

 Per quanto riguarda il Parco Eolico di San Severo, alla url www.ener2crowd.com/it/rwe i cittadini avranno la possibilità di sostenere questa grande opportunità di investimento di finanza etica partecipativa, investendo a partire da 250 euro fino ad un massimo di 5.000 euro, con rendimenti dell’8% lordo annuo con una durata di 24 mesi.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 5 record
20/12/2024
Terna: a novembre, il fabbisogno elettrico italiano ha toccato 25,1 miliardi di kWh, riman...
20/12/2024
KfW ha formalizzato a Rabat un accordo di finanziamento da 100 milioni destinato al Progra...
19/12/2024
Presentato documento programmatico che punta a rivoluzionare la gestione di parchi, riserv...
17/12/2024
Leonardo si conferma leader nel settore Aerospazio, difesa e sicurezza a livello di sosten...
17/12/2024
La decarbonizzazione è uno dei pilastri su cui si gioca il futuro climatico del nostro Pae...
Trovati 5 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli