• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Leonardo si conferma leader nel settore Aerospazio, difesa e sicurezza a livello di sostenibilità

- di: Redazione
 
Leonardo si conferma leader nel settore Aerospazio, difesa e sicurezza a livello di sostenibilità
Ancora una volta, Leonardo si dimostra leader nel campo della sostenibilità: il Gruppo è stato infatti confermato nei Dow Jones Sustainability Indices per il quindicesimo anno consecutivo, a seguito dell'annuale valutazione effettuata da S&P Global attraverso il Corporate Sustainability Assessment.

Leonardo si conferma leader nel settore Aerospazio, difesa e sicurezza a livello di sostenibilità

Il punteggio ottenuto da Leonardo per il 2024 nella valutazione delle performance di sostenibilità è di 81 su 100, risultato che è il più alto del settore Aerospazio e Difesa per il sesto anno consecutivo.

Roberto Cingolani, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Leonardo (nella foto), ha detto: “Stiamo entrando in una nuova era tecnologica sempre più incentrata sui temi della sostenibilità e la riconferma nei DJSI rappresenta un importante riconoscimento del nostro impegno. La sostenibilità è uno dei fattori abilitanti del nostro Piano Industriale e tiene conto di un contesto globale che impone un nuovo paradigma, quello della sicurezza globale, in cui innovazione tecnologica, digitalizzazione e intelligenza artificiale giocano un ruolo fondamentale”. 

Stefano Pontecorvo, Presidente di Leonardo, ha commentato: “Il risultato di quest’anno è un’ulteriore prova di quanto l’impegno verso la sostenibilità resti centrale in tutte le attività dell’azienda, nella sua strategia di creazione di valore per tutti gli stakeholder, nella governance e nella sua risposta all’evoluzione dello scenario con le proprie soluzioni tecnologiche”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 1 record
14/01/2026
A2A porta a Monza la super-ricarica: parte il primo Power Hub italiano
A Monza debutta il primo Power Hub di A2A con accumulo da 100 kWh e ricarica ultrafast fin...
Trovati 1 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia