• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Renergetica, accordo quadro con la cinese Trina per la costruzione di impianti fotovoltaici in Italia

 
Renergetica, accordo quadro con la cinese Trina per la costruzione di impianti  fotovoltaici in Italia
Renergetica, società quotata su Euronext Growth Milan di Borsa Italiana  operante nello sviluppo di progetti da fonti rinnovabili sul mercato internazionale, titolare di un  proprio portafoglio impianti e attiva nella vendita di servizi di asset management, ha reso noto di aver sottoscritto con Changzhou Trina Intelligence Energy Engineering Ltd., società facente parte del  Gruppo cinese Trina Solar Co., Ltd, un  accordo quadro recante le modalità e le tempistiche che Trina osserverà per la quotazione economica dell’attività di progettazione (Engineering), approvvigionamento (Procurement) e costruzione (Construction) di  una serie di possibili impianti (contratto Full EPC) sulla base dei dati dei progetti autorizzati in Italia che le  saranno presentati da Renergetica. In base al contratto sottoscritto, inoltre, laddove Renergetica e Trina trovassero di volta in volta un’intesa sul  singolo progetto, il relativo contratto di Full EPC sarà negoziato partendo da un modello già predefinito  nell’ottica di ridurre i tempi per l’avvio dell’attività di cantiere.   L’accordo, di durata quinquennale, consentirà a Renergetica di presentare le quotazioni economiche di Trina  in via esclusiva ai propri principali investitori. Renergetica potrà quindi proporre ai propri investitori di acquisire  direttamente impianti costruiti seguendo l’EPC contractor fino all’allaccio dell’impianto alla rete.

Renergetica, accordo quadro con la cinese Trina per la costruzione di impianti fotovoltaici in Italia

Siamo molto soddisfatti di questa collaborazione con un gruppo grande e strutturato come Trina, leader  mondiale nella fornitura di soluzioni complete per la realizzazione di impianti fotovoltaici – ha commentato Stefano Giusto, Presidente e Amministratore Delegato di Renergetica -. Questo accordo  rappresenta una importantissima opportunità di crescita e di sviluppo perché consente a Renergetica di  perseguire un’integrazione verticale della propria attività potendo oggi proporre ai propri clienti, progetto per  progetto, di non limitarsi più alla sola fase di permitting ma di ottenere valore anche dalla successiva  costruzione del relativo impianto. Siamo confidenti che la sintonia sperimentata durante questa prima fase  dell’operazione con Trina costituisca uno stimolo per uno stabile e proficuo sviluppo dei rapporti con  quest’ultima a vantaggio della Società e dei suoi clienti”. 

Changzhou Trina Intelligence Energy Engineering Ltd. è una controllata del gruppo cinese Trina Solar,  che opera da oltre vent'anni nel mercato globale del fotovoltaico e che, ad oggi, ha costruito più di 10 GW di  impianti solari in tutto il mondo come indicato sul sito web della società https://www.trinasolar.com/it. 

Notizie dello stesso argomento
Trovati 6 record
19/12/2025
Governance ESG e tecnologia al centro del bilancio di sostenibilità di Lottomatica
In un mercato in rapida evoluzione, Lottomatica consolida la propria leadership nel settor...
19/12/2025
Gate to Sustainability: il trasporto aereo sale a bordo del Net Zero
Al 4° Congresso Annuale della Fondazione PACTA istituzioni, industria e finanza serrano le...
18/12/2025
Mediocredito Centrale, arriva il primo rating Esg: “EE-” da Standard Ethics
Assegnato per la prima volta il Corporate Standard Ethics Rating alla banca: buona base su...
18/12/2025
Argentina, Milei vuole allentare la tutela dei ghiacciai
Milei propone di modificare la legge sui ghiacciai in Argentina: meno vincoli nazionali, p...
16/12/2025
Ue, nuova frenata sul 2035: flotte aziendali e “compensazioni” verdi
Bruxelles ricalibra il target 2035 e punta sulle flotte delle grandi aziende: quote dal 20...
15/12/2025
Italia, l’economia che rinasce dai materiali
L’Italia detiene un primato industriale poco raccontato ma di enorme valore strategico: è ...
Trovati 6 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720