Regno Unito: per i pensionati un ''aiuto'' contro l'inflazione, in arrivo altre 400 sterline all'anno

- di: Redazione
 
La pensione statale, uno dei pilastri dei bilanci delle famiglie britanniche a reddito più basso (e quindi con una funzione sociale fondamentale), aumenterà di oltre 400 sterline all'anno, rispetto all'inflazione.
L'aumento della pensione statale aumenterà sulla base di un calcolo che tiene conto dei guadagni medi. È un meccanismo che tiene contro di tre elementi che, ogni aprile, porta all'aumento della pensione minima tenendo conto del picco dell'inflazione, dell'aumento salariale medio nel Regno Unito o, più genericamente, di una soglia al 2,5%.

Regno Unito: per i pensionati un ''aiuto'' contro l'inflazione, in arrivo altre 400 sterline all'anno

La notizia arriva mentre il governo si trova ad affrontare una reazione negativa per la decisione di tagliare il contributo per il riscaldamento invernale per la maggior parte dei pensionati. Considerando che milioni di persone perderanno il sussidio energetico, l'aumento complessivo del loro reddito ammonterà probabilmente a 100 o 200 sterline.

L'aumento porterà l'intera pensione statale per gli uomini nati dopo il 1951 e per le donne nate dopo il 1953 a circa 12.000 sterline l'anno prossimo, dopo un aumento di 900 sterline registrato lo scorso anno.
I pensionati precedenti al 2016, che avrebbero potuto avere diritto a una pensione statale secondaria, vedranno verosimilmente un aumento di almeno 300 sterline all'anno della pensione statale di base, che salirà a 9.000 sterline l'anno prossimo con il vecchio sistema.

La decisione finale sull'aumento sarà presa dal segretario di Stato con delega alle pensioni, Liz Kendall, prima della presentazione del bilancio, in programma il mese mese prossimo. L'impegno riflette la promessa, fatta in periodo elettorale, elettorale sul disegno di legge sulle pensioni statali da 130 miliardi di sterline all'anno, avanzato da tutti i principali partiti.
Gli attivisti e i partiti di opposizione affermano che non si sta facendo abbastanza per aiutare centinaia di migliaia di famiglie di pensionati, soprattutto nelle aree rurali, che vivono al di sotto della soglia di povertà e che continueranno a perdere la pensione invernale.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 28 record
Pagina
2
20/12/2024
La rivalità tra Stati Uniti e Cina si intensifica, trasformandosi in una battaglia a colpi...
20/12/2024
François Bayrou, incaricato di formare il nuovo governo francese, ha dichiarato di voler i...
20/12/2024
L’eco delle parole di Volodymyr Zelensky a Bruxelles risuona come un monito: “Putin è pazz...
19/12/2024
Il presidente della federazione russa Vladimir Putin è ottimista circa il raggiungimento d...
19/12/2024
L’intervento di Viktor Orbán al pre-vertice dei Patrioti non è passato inosservato.
Trovati 28 record
Pagina
2
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli