Racing Force: al via l'ampliamento della sede principale di Ronco Scrivia

- di: Daniele Minuti
 
Racing Force S.p.A. ha annunciato l'inizio del progetto di ampliamento della sede principale del Gruppo a Ronco Scrivia, nella città metropolitana di Genova. Un'iniziativa il cui completamento è previsto per il 2024 e che permetterà al Gruppo di accrescere la sua capacità produttiva e di stoccaggio logistico, per soddisfare i propri clienti e quelli delle controllate fra Stati Uniti e Bahrain.

Racing Force: al via l'ampliamento della sede principale di Ronco Scrivia

La superficie complessiva dell’edificio crescerà del 50%, passando da 8.000 a circa 12.000 metri metri quadrati a circa 12.000, grazie a lavori che non interromperanno le attività ordinarie e che si caratterizzeranno per il forte focus verso verso la sostenibilità ambientale, con soluzioni quali l'installazione di un nuovo impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica, di una rete di regimazione delle acque meteoriche, e l'utilizzo di materiali "green" ecocompatibili, che permetteranno di ottimizzare il fabbisogno energetico della sede.

L'obiettivo dell'ampliamento è quello di mettersi nelle condizioni di rispondere al costante incremento della domanda dei prodotti a marchio OMP, Bell, Zeronoise e Racing Spirit, così come supportare i programmi di diversificazione già avviati grazie al know- how maturato nelle competizioni motoristiche, i cui risultati inizieranno a concretizzarsi nel 2024.

Paolo Delprato, Presidente e Amministratore Delegato di Racing Force Group (nella foto), ha commentato: "La nostra strategia di crescita raggiunge adesso un'altra tappa fondamentale. Varato il piano di ampliamento della sede di Sakhir in Bahrain, in collaborazione con il Bahrain International Circuit (BIC), è ora la volta della sede di Ronco Scrivia, parte della città metropolitana di Genova. Questi progetti di espansione, così come quello pronto al lancio negli Stati Uniti, sono decisivi per supportare la crescita attesa sul mercato, per potenziare ulteriormente il nostro livello di servizio, e per farci trovare preparati a partire dal 2024, quando i programmi di diversificazione inizieranno a concretizzarsi in numeri".

Notizie della stesso argomento
Trovati 78 record
18/07/2024
ACEA e Intesa Sanpaolo: 20 miliardi per la gestione sostenibile della risorsa idrica
18/07/2024
Federcasse, le BCC sono le uniche banche in 740 comuni
18/07/2024
ACRI, dalle fondazioni un miliardo di erogazioni nel 2023
18/07/2024
Toyota Financial Services Italia e Fabrick danno il via a una partnership
18/07/2024
CRIBIS, secondo trimestre 2024: "39,9% delle aziende paga con puntualità"
18/07/2024
Gruppo MCC e ANFIR siglano accordo per facilitare l’accesso al credito
Trovati 78 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli