L'azienda abruzzese Perfexia tra le "Stelle del Sud" del Sole 24 Ore

 
"È così ''Perfexia'' che stiamo avendo tantissimo soddisfazioni'': e' proprio cosi' ci tiene a precisare il ceo e fondatore Danilo Lucangeli, insignito per la sua azienda dal Sole 24 Ore tra le ''Stelle del Sud''. Perfexia con il cuore a Carsoli e uffici a Roma e Napoli,  si occupa di sviluppo software, Businnes Intelligence e Big Data Analytics.

L'azienda abruzzese Perfexia tra le "Stelle del Sud" del Sole 24 Ore

''Abbiamo iniziato a operare nel 2005 - racconta il Presidente Danilo Lucangeli - nel 2013 abbiamo iniziato ad occuparci di intelligenza artificiale e big data quando ancora non se ne parlava. Adesso abbiamo 40 dipendenti e 15 consulenti e per noi il fattore umano e' fondamentale''.

Perfexia ha acquisito il 50 % di Axpiter società che si occupa di soddisfare le crescenti esigenze di soluzioni IT dinamiche e collaborative nell'ambito della Space Economy. Riunisce oltre 10 anni di esperienze nel settore Spaziale, compreso un coinvolgimento di alto livello in Galileo ed Egnos ( servizi Europei di copertura per la Navigazione Geostazionaria). Ha collaborato con l'ESA, Agenzia  spaziale Europeae l'AISI  agenzia Spaziale Italiana.

''In pieno covid - ricorda Danilo Lucangeli - non ci siamo fermati anzi abbiamo creato e presentato agli organi competenti il progetto 'Pandemos' per localizzare gli spostamenti anche indietro nel tempo e come capirlo in ogni regione''. Perfexia e' una Pmi innovativa che unisce le sue elevate competenze di system integrator allo sviluppo di prodotti innovativi. Siamo in pieno dibattito sull' intelligenza artificale e Lucangeli ci tiene a sottolineare come ''dal 2010 Perfexia opera nell' implementazione di tecnologie di intelligenza artificiale per ottimizzare i processi aziendali attraverso la creazione e l'applicazione di algoritmi integrati in un ambiente di calcolo dinamico''. 
Notizie dello stesso argomento
Trovati 72 record
09/01/2025
Mare Group si assicura una dotazione complessiva di 23,5 milioni di euro.
09/01/2025
Il 2024 si è chiuso con un mercato dei veicoli industriali che presenta un bilancio dai to...
09/01/2025
Nel 2023 la produttività del lavoro italiana è scesa del 2,5%, segnando un calo generalizz...
09/01/2025
Nei verbali dell’ultima riunione della Federal Reserve emergono crescenti preoccupazioni p...
09/01/2025
Intesa Sanpaolo e Confindustria rinnovano la loro partnership con un accordo strategico.
09/01/2025
WIIT: estensione e rinnovo per 6 anni di un contratto con un gruppo italiano nei Professio...
Trovati 72 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli