Pasquarelli Auto: accordo per "Casa Stellantis"

- di: Barbara Bizzarri
 
Pasquarelli Auto S.p.A., provider di mobilità attivo nella vendita di vetture e veicoli commerciali nuovi e usati tramite il marchio SecondLife, nel noleggio a breve, medio e lungo termine, e nei servizi di assistenza e vendita di ricambi, quotato sul mercato Euronext Growth Milan, annuncia di aver firmato oggi un contratto di concessione con futura opzione di acquisto con Dromedian S.r.l. per un immobile situato a San Giovanni Teatino (CH).

Pasquarelli Auto: accordo per "Casa Stellantis"

L’immobile comprende un edificio di tre piani con una superficie totale di circa 13.000 mq, oltre a un piazzale esterno di oltre 8.000 mq, situato a soli 200 metri dalle sedi Toyota, Lexus, Volkswagen, Volkswagen Veicoli Commerciali, Seat & Cupra. La nuova sede di San Giovanni Teatino dispone inoltre di un’officina e di una carrozzeria per la manutenzione e il controllo dei veicoli, già conformi ai requisiti di Stellantis. Questa acquisizione rappresenta l’ultimo passo di un progetto iniziato diversi anni fa e mira alla creazione di un distretto dell’automotive nella principale zona commerciale abruzzese. In un'area di 1,5 km quadrati, i clienti potranno trovare tutti i marchi del portafoglio di Pasquarelli Auto.

L'operazione odierna è strategicamente orientata a sviluppare e consolidare la posizione competitiva di Pasquarelli Auto nel mercato italiano: in particolare, l’accordo permetterà alla Società di centralizzare i marchi del Gruppo Stellantis in un'unica sede, massimizzando l'efficienza e ottimizzando le risorse. Inoltre, consentirà di espandere la vendita a nuovi marchi, commercializzare autovetture usate, offrire servizi di assistenza e garanzia, e sfruttare sinergie con altre sedi di Pasquarelli Auto, migliorando anche i flussi logistici. La Società prevede, una volta consolidata l'operazione, risparmi significativi attraverso la riduzione dei costi di locazione, delle spese generali, l'ottimizzazione del personale, un maggior controllo delle operazioni e una migliore gestione della logistica dei veicoli.

Gli accordi prevedono il pagamento immediato di un acconto di 200.000 euro e un anticipo sui canoni di locazione di 800.000 euro, oltre a canoni annuali crescenti a partire da ottobre 2024. Marco Pasquarelli, Amministratore Delegato di Pasquarelli Auto, ha dichiarato: "Dopo le recenti operazioni di affitto di rami d’azienda, siamo orgogliosi di annunciare questo nuovo accordo per una sede che rappresenta una pietra miliare nel percorso di Pasquarelli Auto. Questa sede ci consentirà di realizzare 'Casa Stellantis', commercializzando i brand di uno dei principali gruppi automobilistici mondiali, le autovetture usate sotto il marchio SecondLife, e offrendo i relativi servizi di assistenza. Questo accordo ci fornirà una grande vetrina e genererà importanti sinergie, a vantaggio delle ottimizzazioni ed efficienze interne. Con la nuova 'Casa Stellantis', operativa per i servizi post-vendita dal secondo semestre dell'anno in corso e per la vendita delle autovetture dal primo semestre 2025, potremo accelerare il nostro sviluppo e consolidare la nostra posizione tra i leader del commercio di autovetture in Italia. L’ampliamento dell’officina e del service ci permetteranno di soddisfare immediatamente le richieste di assistenza attualmente inevase a causa di tempi di attesa elevati."

Notizie della stesso argomento
Trovati 10 record
Pagina
1
20/06/2024
A maggio 2024 cala il prezzo medio delle auto usate diesel ed elettriche
20/06/2024
Mercato auto Europa, a maggio leggera decrescita (-2,6%)
20/06/2024
ANIASA: "Auto privata resta mezzo di trasporto preferito dagli italiani"
19/06/2024
Anfia: successo per la quinta edizione della CO2 Reduction for Transportation Systems Conf...
18/06/2024
L'analisi dell'Osservatorio Auto e Mobilità della Luiss Business School prefigura l'avvent...
18/06/2024
Jaguar F-Type, l'ultimo esemplare dopo 50 anni
Trovati 10 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli